Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh, 11 ristoranti in Lombardia sono stati premiati da Gambero Rosso: ecco quali

La casa editrice ha pubblicato la guida Ristoranti d’Italia 2024: ecco i locali premiati con le Tre Forchette di Milano e della Lombardia, tra ovvietà e novità.

Quando Gambero Rosso si esprime, c’è del prestigio. Quindi anche quest’anno i cultori del buon mangiare non potranno non segnarsi le novità della guida Ristoranti d’Italia, praticamente il Santo Graal per chiunque abbia un debole per il fine dining. Dentro, c’è di tutto: parliamo di 2430 indirizzi sparsi in lungo e in largo per la penisola ma noi oggi ci concentriamo sulla Lombardia che sennò facciamo notte.

Le Tre Forchette – lo sapete – sono il massimo riconoscimento che quest’anno hanno toccato quota 52, con cinque nuove aggiunte. Non si parla solo di cibo, si parla di vere e proprie experience sensoriali: mangiare in questi posti significa fare un viaggio – a volte un trip assurdo– nel mondo del food.

Sul podio di quest’anno troviamo l’Abruzzo con Niko Romito (Reale a Castel di Sangro) e il Piemonte con Enrico Crippa (Piazza Duomo ad Alba), che insieme al re indiscusso Massimo Bottura (Osteria Francescana) fanno sognare anche i palati più difficili. Anche la Lombardia fa la sua parte: tra i 316 locali segnalati, undici portano a casa le ambite Tre Forchette, due dei quali come new entry.

Tre forchette, i ristoranti premiati in Lombardia

E allora vai col listone, partendo da Milano.

Cracco in Galleria – Galleria Vittorio Emanuele II, Milano
Seta by Antonio Guida – Via Monte di Pietà, 18 Milano
Enrico Bartolini Mudec – Via Tortona, 56, Milano
Berton – Via Mike Bongiorno, 13, Milano
Andrea Aprea Ristorante – Corso Venezia, 52, Milano
D’O – Piazza della Chiesa, 14, Cornaredo (MI)
Da Vittorio – Via Cantalupa, 17, Brusaporto (BG)
Lido 84 – Corso Zanardelli, 196, Gardone Riviera (BS)
Miramonti l’Altro – Via Crosette, 34, Concesio (BS)
Dal Pescatore Santini – Via Runate, 15, Canneto sull’Oglio (MN)
Dina – Via Santa Croce, 1, Gussago (BS) – Novità (foto in cover)

CONDIVIDI:
Link copiato!