Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh, va’ che il mega albero di Natale di Piazza Duomo è già arrivato

Il Christmas tree 2024 è un abete rosso alto oltre 42 metri, vecchio di 120 anni, arrivato direttamente da Ponte di Legno, località montana in provincia di Brescia.

Ecco che si inaugura ufficialmente la stagione natalizia milanese, con l’albero di Natale in piazza Duomo che si sta già facendo bello in vista dell’accensione. 

Ps: non è quello in cover eh, è solo una foto di repertorio.

Il Christmas tree 2024 è un abete rosso alto oltre 42 metri, vecchio di 120 anni, arrivato direttamente da Ponte di Legno, località montana in provincia di Brescia. Pensate che storia, a un certo punto della sua centenaria storia, una piena ha deciso di metterlo alla prova, esponendone le radici e rendendolo instabile. Insomma, o si tagliava, o cadeva da solo: hanno scelto la via poetica, recuperandolo per farlo diventare il simbolo delle feste nella City. Awww!

Tra l’altro quest’anno i lavori sono partiti in anticipo: il 2023 ha visto l’albero arrivare in piazza solo il 28 novembre, mentre a ‘sto giro si è deciso di giocare d’anticipo per far le cose per bene. Portarlo in Duomo non è stata una passeggiata ma se passate per la piazza lo troverete lì, davanti alla cattedrale, con gli operai che lo stanno infighettando a tema – ancora una volta – Milano Cortina 2026. Ergo, anche se ancora non si hanno notizie certe, probabile che sui rami vedremo i famosissimi cinque cerchi olimpici e l’agitos delle Paralimpiadi.

Per l’accensione ufficiale dell’albero di Natale dovremo aspettare – as usual – il 6 dicembre, ore 17. Sarà questo il momento in cui tutte le luci dell’albero si accenderanno, illuminando la piazza e dando ufficialmente il via al periodo più magico dell’anno. Dai, belli carichi.

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!