Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh, va’ che il mega albero di Natale di Piazza Duomo è già arrivato

Il Christmas tree 2024 è un abete rosso alto oltre 42 metri, vecchio di 120 anni, arrivato direttamente da Ponte di Legno, località montana in provincia di Brescia.

Ecco che si inaugura ufficialmente la stagione natalizia milanese, con l’albero di Natale in piazza Duomo che si sta già facendo bello in vista dell’accensione. 

Ps: non è quello in cover eh, è solo una foto di repertorio.

Il Christmas tree 2024 è un abete rosso alto oltre 42 metri, vecchio di 120 anni, arrivato direttamente da Ponte di Legno, località montana in provincia di Brescia. Pensate che storia, a un certo punto della sua centenaria storia, una piena ha deciso di metterlo alla prova, esponendone le radici e rendendolo instabile. Insomma, o si tagliava, o cadeva da solo: hanno scelto la via poetica, recuperandolo per farlo diventare il simbolo delle feste nella City. Awww!

Tra l’altro quest’anno i lavori sono partiti in anticipo: il 2023 ha visto l’albero arrivare in piazza solo il 28 novembre, mentre a ‘sto giro si è deciso di giocare d’anticipo per far le cose per bene. Portarlo in Duomo non è stata una passeggiata ma se passate per la piazza lo troverete lì, davanti alla cattedrale, con gli operai che lo stanno infighettando a tema – ancora una volta – Milano Cortina 2026. Ergo, anche se ancora non si hanno notizie certe, probabile che sui rami vedremo i famosissimi cinque cerchi olimpici e l’agitos delle Paralimpiadi.

Per l’accensione ufficiale dell’albero di Natale dovremo aspettare – as usual – il 6 dicembre, ore 17. Sarà questo il momento in cui tutte le luci dell’albero si accenderanno, illuminando la piazza e dando ufficialmente il via al periodo più magico dell’anno. Dai, belli carichi.

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!