Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Welcome 2025, come siamo messi a ponti e festività? Spoiler: niente male

L'anno nuovo regala diverse gioie a chi vuole programmare viaggi in anticipo.

Non c’è niente di meglio delle feste per pensare ad altre feste. Finito il 2024, urge dare un’occhiata al 2025 e capire un po’ che tipo di calendario sarà per festività e – soprattutto – ponti. Riusciremo a spalmare un po’ di vacanze durante tutto l’anno? Facciamo un check.

Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta sono il 20 e 21 aprile, ma il vero jackpot arriva con il 25 aprile, che cade di venerdì. Prendete di ferie il 22, 23 e 24 e avete ben 9 giorni di pausa totale, dal 20 al 27 aprile. Qui è roba da levarsi dalle palle proprio.

Maggio e giugno

Il 1° maggio? È giovedì. Quindi, con un solo venerdì di ferie (2 maggio), aggiungete al carrello un bel ponte lungo fino a domenica 4. E il 2 giugno, Festa della Repubblica? Lunedì. Tradotto: weekend lungo a costo zero. Agriturismi, sole e relax a non finire. Tutto bellissimo.

Ferragosto per chi resta in città

Il 15 agosto, invece, è venerdì. Un bel weekendino, con tre giorni secchi di ferie estive per pranzi al sole, bagni al mare o trekking in montagna top per chi è rimasto in città a lavorare e ha bisogno di un sacrosanto stop.

Il resto dell’anno come va?

Non benissimo il 1° novembre che cade di sabato, quindi nisba. Delusione anche per Sant’Ambrogio, che nel 2025 sarà una domenica. La buona notizia è che l’8 dicembre (Immacolata) è un lunedì, e questo ci regalerà almeno un weekend lungo per tirare fuori gli addobbi natalizi senza stress.

Natale (giovedì 25) e Santo Stefano (venerdì 26) fanno già pensare a un lungo ponte di 4 giorni. Ma se vi prendete anche lunedì, martedì e mercoledì (29, 30 e 31 dicembre), il pacchetto si trasforma in una settimana di ferie deluxe: dal 25 dicembre al 1° gennaio. Lo sentite questo suono? E’ il richiamo delle spa o di biglietti last minute per mete esotiche.

Pronti ad incrociare le agende?

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!