Skip to content
Milano è sempre la capitale delle multe: incassati 123 milioni di euro (tanto, ma meno dell’anno scorso) / Il nuovo status symbol dei ricchi è avere tanti figli / Mangiare da soli al ristorante adesso fa figo: boom del +153% in dieci anni / Michelle Comi mamma, pitoni smarriti e panini da 9.450 euro: le notizie “imperdibili” della settimana / Elon Musk è la prima persona al mondo con un patrimonio di 500 miliardi di dollari / In Svezia sono avanti: si sono inventati il primo centro commerciale fatto solo di prodotti riciclati / Hai detto campi di zucche? Ecco a voi i pumpkin patch più fighi della Lombardia / Aumentano i lavoratori in smart working, siamo a quasi 4 milioni: capiamo quali sono regole e agevolazioni / A Milano sono spariti i turisti giapponesi: “Città troppo cara anche per noi” / Auguroni a tutti i nonni, che ogni hanno ci fanno risparmiare 20 mila euro / Milano è sempre la capitale delle multe: incassati 123 milioni di euro (tanto, ma meno dell’anno scorso) / Il nuovo status symbol dei ricchi è avere tanti figli / Mangiare da soli al ristorante adesso fa figo: boom del +153% in dieci anni / Michelle Comi mamma, pitoni smarriti e panini da 9.450 euro: le notizie “imperdibili” della settimana / Elon Musk è la prima persona al mondo con un patrimonio di 500 miliardi di dollari / In Svezia sono avanti: si sono inventati il primo centro commerciale fatto solo di prodotti riciclati / Hai detto campi di zucche? Ecco a voi i pumpkin patch più fighi della Lombardia / Aumentano i lavoratori in smart working, siamo a quasi 4 milioni: capiamo quali sono regole e agevolazioni / A Milano sono spariti i turisti giapponesi: “Città troppo cara anche per noi” / Auguroni a tutti i nonni, che ogni hanno ci fanno risparmiare 20 mila euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Torna il Festival del Made in Lombardia: artigiani 2.0, giochi, lab e figate varie (ehi, ci siamo anche noi!)

Il Festival torna anche quest’anno il 17 maggio, in Piazza Città di Lombardia, con un format ancora più figo con al centro gli artigiani della nuova generazione.

L’anno scorso, successone. L’edizione 2024 del Festival del Made in Lombardia ha fatto numeri mica male: 3mila presenze e milionate di impression online. 

Si poteva quindi non replicare nel 2025? Ovvio che no.

Il Festival torna anche quest’anno il 17 maggio, in Piazza Città di Lombardia (nomen omen), con un format ancora più figo. Parliamo dell’evento dedicato agli artigiani della nuova generazione, voluto da Regione Lombardia e Unioncamere, in collab con “Eccellenza Italiana“. Perché sì raga, esistono ancora giovani presi bene con ceramica, pelle, legno & co. Lo spirito della kermesse è proprio quello: far capire alle nuove generazioni (studenti, laureandi ma anche a tutti gli altri) che l’artigianato non solo è ancora vivo, ma pure super cool. 

madeinlombardia316.jpg

Festival del Made in Lombardia, cosa aspettarsi?

Più artigiani dell’anno scorso: oltre 40 giovani maestri del “saper fare” in arrivo da tutta la Lombardia. Dalla liuteria cremonese al vetro soffiato, passando per la ceramica e altre chicche creative. La piazza diventerà un vero e proprio Villaggio Artigiano, con laboratori, botteghe, giochi interattivi, e pure live show. 

madeinlombardia230.jpg

Tipo: mai visto come nasce una borsa fatta a mano? Voilà, qui potrete.

Ci sarà anche un palco con discorsi, workshop e incontri con esperti veri. Le parole giuste le ha dette l’assessore Guidesi: “Bisogna far tornare attrattivo l’artigianato per i giovani, perché qui c’è un patrimonio enorme di talento e creatività che va valorizzato. I ragazzi, se stimolati, spaccano“. No ok, non ha detto spaccano, questa è una licenza poetica che rende l’idea. 

milaneseimbruttito269.png

Festival del Made in Lombardia, ci siamo anche noi!

E indovinate chi c’è quest’anno? Noi. Sul palco ci sarà Germano Lanzoni (sì, l’Imbruttito in persona) per uno show imperdibile. E Luca Abbrescia, che sarà in giro a raccogliere interviste e perle come solo lui sa fare.

Che dite, ci becchiamo lì?

CONDIVIDI:
Link copiato!