Skip to content
Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda / Il Tamagotchi compie 30 anni e si evolve in Sweekar, una nuova versione potenziata dall’intelligenza artificiale / Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate / Qual è il vostro supermercato preferito? Vediamo se corrisponde a quello della maggior parte degli italiani / Mattel lancia la prima Barbie autistica, tra inclusione e polemiche / Licenziato per aver preso 1,60 euro alla macchinetta del caffè: l’azienda deve pagare 18 mensilità / Cosa ha detto Chiara Ferragni dopo la fine del Pandoro Gate: “Ho sbagliato per ingenuità. In tanti sono spariti, ora posso rinascere” / Basta con Google, se volete fare domande sulla vostra salute ora chiedete a ChatGPT Health / Non la solita pizza: beccatevi 8 indirizzi top (e non scontati) a Milano / La pasticceria Gattullo è stata venduta dopo 65 anni: “Periodo difficile, non si trova personale” / Solo il 15% dei lavoratori italiani si sente soddisfatto, e questa cosa costa un botto di soldi all’azienda / Il Tamagotchi compie 30 anni e si evolve in Sweekar, una nuova versione potenziata dall’intelligenza artificiale / Chiara Ferragni assolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate / Qual è il vostro supermercato preferito? Vediamo se corrisponde a quello della maggior parte degli italiani / Mattel lancia la prima Barbie autistica, tra inclusione e polemiche
CONDIVIDI:
Link copiato!

Torna il Festival del Made in Lombardia: artigiani 2.0, giochi, lab e figate varie (ehi, ci siamo anche noi!)

Il Festival torna anche quest’anno il 17 maggio, in Piazza Città di Lombardia, con un format ancora più figo con al centro gli artigiani della nuova generazione.

L’anno scorso, successone. L’edizione 2024 del Festival del Made in Lombardia ha fatto numeri mica male: 3mila presenze e milionate di impression online. 

Si poteva quindi non replicare nel 2025? Ovvio che no.

Il Festival torna anche quest’anno il 17 maggio, in Piazza Città di Lombardia (nomen omen), con un format ancora più figo. Parliamo dell’evento dedicato agli artigiani della nuova generazione, voluto da Regione Lombardia e Unioncamere, in collab con “Eccellenza Italiana“. Perché sì raga, esistono ancora giovani presi bene con ceramica, pelle, legno & co. Lo spirito della kermesse è proprio quello: far capire alle nuove generazioni (studenti, laureandi ma anche a tutti gli altri) che l’artigianato non solo è ancora vivo, ma pure super cool. 

madeinlombardia316.jpg

Festival del Made in Lombardia, cosa aspettarsi?

Più artigiani dell’anno scorso: oltre 40 giovani maestri del “saper fare” in arrivo da tutta la Lombardia. Dalla liuteria cremonese al vetro soffiato, passando per la ceramica e altre chicche creative. La piazza diventerà un vero e proprio Villaggio Artigiano, con laboratori, botteghe, giochi interattivi, e pure live show. 

madeinlombardia230.jpg

Tipo: mai visto come nasce una borsa fatta a mano? Voilà, qui potrete.

Ci sarà anche un palco con discorsi, workshop e incontri con esperti veri. Le parole giuste le ha dette l’assessore Guidesi: “Bisogna far tornare attrattivo l’artigianato per i giovani, perché qui c’è un patrimonio enorme di talento e creatività che va valorizzato. I ragazzi, se stimolati, spaccano“. No ok, non ha detto spaccano, questa è una licenza poetica che rende l’idea. 

milaneseimbruttito269.png

Festival del Made in Lombardia, ci siamo anche noi!

E indovinate chi c’è quest’anno? Noi. Sul palco ci sarà Germano Lanzoni (sì, l’Imbruttito in persona) per uno show imperdibile. E Luca Abbrescia, che sarà in giro a raccogliere interviste e perle come solo lui sa fare.

Che dite, ci becchiamo lì?

CONDIVIDI:
Link copiato!