Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ok, ora è ufficiale: Villa Matilda dei FerragnEX a Como è stata venduta per una cifra WOW

L'acquirente è indicato solo come “un importante cliente dal Nord Europa”.

Dopo settimane di rumors, mezze smentite e supposizioni, è arrivata la conferma ufficiale: Fedez ha venduto Villa Matilda, la (ex) super dimora sul Lago di Como, a Pognana Lario. Quella presa nel 2023 con Chiara Ferragni quando ancora erano una coppia, poi goduta tipo giusto una settimana. Il nome Matilda è una dedica alla cagnolina di Chiara, morta nel luglio del 2023.

L’annuncio è arrivato tramite comunicato stampa dell’agenzia immobiliare La Reale Domus – Knight Frank e della società FLV Immobiliare, controllata dalla holding familiare Zedef Srl, con toni altisonanti e qualche dettaglio volutamente lasciato nell’ombra, come il prezzo finale (pare siamo attorno ai 13 milioni di euro, e considerando che è stata acquistata per 5, non sarebbe male come affare). Misteriosa anche l’identità dell’acquirente, indicato solo come “un importante cliente dal Nord Europa”. Ma non fatevi strane illusioni: Rihanna, che pure era circolata come nome papabile, non c’entra niente.

Nella nota si parla di “una delle proprietà più eleganti e prestigiose del Lago di Como“, con vista panoramica, charme senza tempo, comfort moderni e tanta, tanta privacy. Il nuovo proprietario? Pare voglia usarla come seconda casa, rigorosamente lontano dai riflettori.

Dal nido d’amore a operazione immobiliare

Villa Matilda era stata acquistata e ristrutturata nel 2023 da Fedez e Ferragni, con tanto di restyling su misura. Poi il matrimonio è finito, e la villa è tornata a essere solo una riga nel bilancio. Ora, con la firma sull’atto di vendita, anche quel capitolo si può dire ufficialmente chiuso. Tania Morabito, managing director dell’agenzia che ha curato l’affare, ha sottolineato come il Lago di Como resti “una meta prediletta per chi cerca bellezza, riservatezza e discrezione”. A giudicare da questo affare, diremmo anche per chi ha parecchia liquidità da investire.

CONDIVIDI:
Link copiato!