Skip to content
No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / I libri di scuola costano sempre di più, ma il Governo sta pensando di renderli detraibili / Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / I libri di scuola costano sempre di più, ma il Governo sta pensando di renderli detraibili / Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ok, ora è ufficiale: Villa Matilda dei FerragnEX a Como è stata venduta per una cifra WOW

L'acquirente è indicato solo come “un importante cliente dal Nord Europa”.

Dopo settimane di rumors, mezze smentite e supposizioni, è arrivata la conferma ufficiale: Fedez ha venduto Villa Matilda, la (ex) super dimora sul Lago di Como, a Pognana Lario. Quella presa nel 2023 con Chiara Ferragni quando ancora erano una coppia, poi goduta tipo giusto una settimana. Il nome Matilda è una dedica alla cagnolina di Chiara, morta nel luglio del 2023.

L’annuncio è arrivato tramite comunicato stampa dell’agenzia immobiliare La Reale Domus – Knight Frank e della società FLV Immobiliare, controllata dalla holding familiare Zedef Srl, con toni altisonanti e qualche dettaglio volutamente lasciato nell’ombra, come il prezzo finale (pare siamo attorno ai 13 milioni di euro, e considerando che è stata acquistata per 5, non sarebbe male come affare). Misteriosa anche l’identità dell’acquirente, indicato solo come “un importante cliente dal Nord Europa”. Ma non fatevi strane illusioni: Rihanna, che pure era circolata come nome papabile, non c’entra niente.

Nella nota si parla di “una delle proprietà più eleganti e prestigiose del Lago di Como“, con vista panoramica, charme senza tempo, comfort moderni e tanta, tanta privacy. Il nuovo proprietario? Pare voglia usarla come seconda casa, rigorosamente lontano dai riflettori.

Dal nido d’amore a operazione immobiliare

Villa Matilda era stata acquistata e ristrutturata nel 2023 da Fedez e Ferragni, con tanto di restyling su misura. Poi il matrimonio è finito, e la villa è tornata a essere solo una riga nel bilancio. Ora, con la firma sull’atto di vendita, anche quel capitolo si può dire ufficialmente chiuso. Tania Morabito, managing director dell’agenzia che ha curato l’affare, ha sottolineato come il Lago di Como resti “una meta prediletta per chi cerca bellezza, riservatezza e discrezione”. A giudicare da questo affare, diremmo anche per chi ha parecchia liquidità da investire.

CONDIVIDI:
Link copiato!