Skip to content
In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028
CONDIVIDI:
Link copiato!

Riapre il “mercato metropolitano” di Porta Genova, tra street food, cinema e sport!

Era il lontano 2015 quando in un’effervescente Milano assaporavamo la città di oggi attraverso la selezione di street food, bio food, birre e gelati artigianali del Mercato Metropolitano (quello con le M maiuscole).Di quel Mercato Metropolitano poco sappiamo, salvo che ora non c’è più: ma ancora è viva e vegeta l’area (gigante) che lo aveva […]

Era il lontano 2015 quando in un’effervescente Milano assaporavamo la città di oggi attraverso la selezione di street food, bio food, birre e gelati artigianali del Mercato Metropolitano (quello con le M maiuscole).

Di quel Mercato Metropolitano poco sappiamo, salvo che ora non c’è più: ma ancora è viva e vegeta l’area (gigante) che lo aveva ospitato durante quell’occasione!

E proprio lì alle spalle di Porta Genova e dei Navigli, grazie ad un’iniziativa di Confcommercio di Milano e Palazzo Marino, sorgerà dal 21 luglio il nuovo mercato metropolitano: un grande contenitore di attività per ragazzi e famiglie che trascorreranno l’estate in città.


Credits Immagine

Le iniziative che si susseguiranno saranno molteplici: ci sarà ancora grande spazio per Food & Beverage (visto il caldo, speriamo molto beverage!) oltre a un corner Rigoletto, in cui degustare e imparare a preparare il gelato.

Sarà inoltre presente un movie theatre dove verranno proiettati grandi produzioni Sky (che ne è sponsor) ed eventi sportivi di rilievo. E, a proposito di sport, potremo metterci alla prova anche sul campo: un campo da calcio e uno da basket, entrambi in formato mini, saranno a disposizione di tutti.

Per finire un piccolo parco giochi per bambini, dove farli stancare prima di portarli a dormire!

La struttura, come dicevamo, sarà aperta dal 21 Luglio al 14 Ottobre dalle ore 17 all’una di notte durante i giorni infrasettimanali e dalle 11.30 all’una nei weekend.

Lo Scalo di Porta Genova, come gli altri scali ferroviari dismessi di Milano, è destinato ad avere una nuova vita nei prossimi anni e se questo è ciò che ci dobbiamo aspettare per il suo futuro, non vediamo l’ora che arrivi quel momento!

Credits Immagine di Copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!