Skip to content
Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Chi sono le “baby sitter di lusso” della Milano bene: laurea, grande flessibilità e stipendio della madonna / Milano capitale delle startup di successo: nella top 10 delle migliori d’Italia, 8 sono nella City / Il Governo vieta l’educazione sessuale anche alle medie, ed è una sconfitta per tutti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Riapre il “mercato metropolitano” di Porta Genova, tra street food, cinema e sport!

Era il lontano 2015 quando in un’effervescente Milano assaporavamo la città di oggi attraverso la selezione di street food, bio food, birre e gelati artigianali del Mercato Metropolitano (quello con le M maiuscole).Di quel Mercato Metropolitano poco sappiamo, salvo che ora non c’è più: ma ancora è viva e vegeta l’area (gigante) che lo aveva […]

Era il lontano 2015 quando in un’effervescente Milano assaporavamo la città di oggi attraverso la selezione di street food, bio food, birre e gelati artigianali del Mercato Metropolitano (quello con le M maiuscole).

Di quel Mercato Metropolitano poco sappiamo, salvo che ora non c’è più: ma ancora è viva e vegeta l’area (gigante) che lo aveva ospitato durante quell’occasione!

E proprio lì alle spalle di Porta Genova e dei Navigli, grazie ad un’iniziativa di Confcommercio di Milano e Palazzo Marino, sorgerà dal 21 luglio il nuovo mercato metropolitano: un grande contenitore di attività per ragazzi e famiglie che trascorreranno l’estate in città.


Credits Immagine

Le iniziative che si susseguiranno saranno molteplici: ci sarà ancora grande spazio per Food & Beverage (visto il caldo, speriamo molto beverage!) oltre a un corner Rigoletto, in cui degustare e imparare a preparare il gelato.

Sarà inoltre presente un movie theatre dove verranno proiettati grandi produzioni Sky (che ne è sponsor) ed eventi sportivi di rilievo. E, a proposito di sport, potremo metterci alla prova anche sul campo: un campo da calcio e uno da basket, entrambi in formato mini, saranno a disposizione di tutti.

Per finire un piccolo parco giochi per bambini, dove farli stancare prima di portarli a dormire!

La struttura, come dicevamo, sarà aperta dal 21 Luglio al 14 Ottobre dalle ore 17 all’una di notte durante i giorni infrasettimanali e dalle 11.30 all’una nei weekend.

Lo Scalo di Porta Genova, come gli altri scali ferroviari dismessi di Milano, è destinato ad avere una nuova vita nei prossimi anni e se questo è ciò che ci dobbiamo aspettare per il suo futuro, non vediamo l’ora che arrivi quel momento!

Credits Immagine di Copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!