Dopo mesi di sbattimenti, ore piccole al lavoro e fuori, le vacanze estive sono arrivate. Le avete programmate da qualche mese grazie a quell’offerta pazzesca presa al volissimo e vi siete sentite le più fi**e del reame. Mentre vi gustate l’ultimo giorno in office, felici come Carrie nello shop di Manolo Blanhik, iniziate a scrivere su Word (tanto chi vi sgama!) la lista delle robe da mettere in valigia.
Ovviamente, una volta uscite dall’ufficio vi rendete conto di non averla stampata, ma poco male: è solo una lista! Mica occorre una laurea per preparare una valigia. O no? Mentre sistemate vestiti e scarpe – e il dubbio vi assilla – solo una consapevolezza vi può rassicurare: dimenticherete sicuramente qualcosa. Pronte ad andare in sbatti?
1_Lo spazzolino
Come nei peggiori incubi, andate serene che lo dimenticherete. Perché avete il volo alle 7 del mattino e ovvio, mi lavo i denti e lo piazzo in valigia all’ultimo. Lo spazzolino resterà nel vostro bagno, voi vi sparerete 9 ore di volo e, appena atterrate, non avrete sbatti di comprarlo. Risultato: le vostre amiche cammineranno a un metro da voi.
2_Un libro
Lo avete scelto con cura come nemmeno Miranda Priestly nella scelta delle stagiste, e ovviamente lo avete dimenticato sul comodino. Non potete però reggere una vacanza senza letture, quindi vi fiondate nella prima edicola/cartoleria/qualcosa di simile che trovate in aeroporto. Nei 5 minuti contati che avete, il libro più interessante che trovate sono delle lezioni di shiatsu karmico che comprate senza battere ciglio, menandovela anche un po’ in cassa.
3_Le infradito
Ma chissenefrega, userete anche in spiaggia i vostri sandali Prada come tutte le vere fighe, versando lacrime amare 5 giorni dopo, maledicendo voi, il mare, Prada e tutta la riviera romagnola.
4_L’adattatore
Era responsabilità vostra e l’avete dimenticato. La reazione delle vostre amiche è simile a quella di Galline in fuga di fronte ai proprietari dell’allevamento: panico totale. Resterete senza cellulare per almeno mezza giornata prima di trovare un negozio che lo venda e trascorrerete il resto del pomeriggio sui social, nere, senza rivolgere parola alla vostra BFF.
5_La dignità
Che sia per la vostra vacanza ad Ibiza o per il weekend lungo all’Elba, state certe che non la porterete con voi. E quel cofano con cui ballerete tutta la sera in discoteca – e che l’alcol avrà trasformato per mezz’ora in Clive Owen – sarà (de)merito esclusivamente vostro!
Seguici anche su Instagram, taaac!