Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
kika5830178_chiara-ferragni

Parliamo di lavoro, un argomento sempre molto delicato di questi tempi. Tra sogni e realtà, l’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co ha stilato una classifica di quelle che sono le professioni più sognate dai giovani.

L’indagine è stata svolta prendendo un campione di 656 ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 25 anni a cui è stato chiesto cosa vorrebbero fare da grandi.

Indovinate un po’ quale professione si è piazzata al primo posto? La medaglia d’oro spetta proprio alle persone influenti. Da Huda Kattan a Jen Selter, passando per la nostrana Chiara Ferragni, i miti del nuovo millennio lavorano nell’ambito dei social network e si chiamano influencer.

In fin dei conti non c’è da stupirsi. Nell’era in cui la tecnologia e il mondo del web fanno da padroni, il desiderio di distinguersi utilizzando Instagram e compagnia bella è prevedibile.

Un lavoro ben pagato, oltretutto, basti pensare alle cifre astronomiche intorno a queste attività. Sempre che uno riesca a raggiungere alti livelli, ovviamente.

Ma influencer a parte, cosa sognano i giovani italiani? Il secondo posto sul podio spetta ai fashion blogger (siamo sempre lì), mentre la medaglia di bronzo spetta allo stilista. A seguire lo chef e il designer d’auto. Sesto posto per l’avvocato, seguito dal tronista – non sapevamo neanche fosse una professione. A chiudere la classifica, un lavoro di poco conto come il medico.

Tra influencer e fashion blogger, speriamo che qualcuno abbia il desiderio di diventare anche meccanico, oppure saremo tutti costretti a influenzare il mondo a piedi!

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito