Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

La classifica dei lavori più ambiti dai giovani: al primo posto l’influencer

Parliamo di lavoro, un argomento sempre molto delicato di questi tempi. Tra sogni e realtà, l’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co ha stilato una classifica di quelle che sono le professioni più sognate dai giovani. L’indagine è stata svolta prendendo un campione di 656 ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 25 […]

Parliamo di lavoro, un argomento sempre molto delicato di questi tempi. Tra sogni e realtà, l’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co ha stilato una classifica di quelle che sono le professioni più sognate dai giovani.

L’indagine è stata svolta prendendo un campione di 656 ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 25 anni a cui è stato chiesto cosa vorrebbero fare da grandi.

Indovinate un po’ quale professione si è piazzata al primo posto? La medaglia d’oro spetta proprio alle persone influenti. Da Huda Kattan a Jen Selter, passando per la nostrana Chiara Ferragni, i miti del nuovo millennio lavorano nell’ambito dei social network e si chiamano influencer.

In fin dei conti non c’è da stupirsi. Nell’era in cui la tecnologia e il mondo del web fanno da padroni, il desiderio di distinguersi utilizzando Instagram e compagnia bella è prevedibile.

Un lavoro ben pagato, oltretutto, basti pensare alle cifre astronomiche intorno a queste attività. Sempre che uno riesca a raggiungere alti livelli, ovviamente.

Ma influencer a parte, cosa sognano i giovani italiani? Il secondo posto sul podio spetta ai fashion blogger (siamo sempre lì), mentre la medaglia di bronzo spetta allo stilista. A seguire lo chef e il designer d’auto. Sesto posto per l’avvocato, seguito dal tronista – non sapevamo neanche fosse una professione. A chiudere la classifica, un lavoro di poco conto come il medico.

Tra influencer e fashion blogger, speriamo che qualcuno abbia il desiderio di diventare anche meccanico, oppure saremo tutti costretti a influenzare il mondo a piedi!

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!