Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

La classifica dei lavori più ambiti dai giovani: al primo posto l’influencer

Parliamo di lavoro, un argomento sempre molto delicato di questi tempi. Tra sogni e realtà, l’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co ha stilato una classifica di quelle che sono le professioni più sognate dai giovani. L’indagine è stata svolta prendendo un campione di 656 ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 25 […]

Parliamo di lavoro, un argomento sempre molto delicato di questi tempi. Tra sogni e realtà, l’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co ha stilato una classifica di quelle che sono le professioni più sognate dai giovani.

L’indagine è stata svolta prendendo un campione di 656 ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 25 anni a cui è stato chiesto cosa vorrebbero fare da grandi.

Indovinate un po’ quale professione si è piazzata al primo posto? La medaglia d’oro spetta proprio alle persone influenti. Da Huda Kattan a Jen Selter, passando per la nostrana Chiara Ferragni, i miti del nuovo millennio lavorano nell’ambito dei social network e si chiamano influencer.

In fin dei conti non c’è da stupirsi. Nell’era in cui la tecnologia e il mondo del web fanno da padroni, il desiderio di distinguersi utilizzando Instagram e compagnia bella è prevedibile.

Un lavoro ben pagato, oltretutto, basti pensare alle cifre astronomiche intorno a queste attività. Sempre che uno riesca a raggiungere alti livelli, ovviamente.

Ma influencer a parte, cosa sognano i giovani italiani? Il secondo posto sul podio spetta ai fashion blogger (siamo sempre lì), mentre la medaglia di bronzo spetta allo stilista. A seguire lo chef e il designer d’auto. Sesto posto per l’avvocato, seguito dal tronista – non sapevamo neanche fosse una professione. A chiudere la classifica, un lavoro di poco conto come il medico.

Tra influencer e fashion blogger, speriamo che qualcuno abbia il desiderio di diventare anche meccanico, oppure saremo tutti costretti a influenzare il mondo a piedi!

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!