Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

La classifica dei lavori più ambiti dai giovani: al primo posto l’influencer

Parliamo di lavoro, un argomento sempre molto delicato di questi tempi. Tra sogni e realtà, l’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co ha stilato una classifica di quelle che sono le professioni più sognate dai giovani. L’indagine è stata svolta prendendo un campione di 656 ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 25 […]

Parliamo di lavoro, un argomento sempre molto delicato di questi tempi. Tra sogni e realtà, l’agenzia di comunicazione Klaus Davi & Co ha stilato una classifica di quelle che sono le professioni più sognate dai giovani.

L’indagine è stata svolta prendendo un campione di 656 ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 25 anni a cui è stato chiesto cosa vorrebbero fare da grandi.

Indovinate un po’ quale professione si è piazzata al primo posto? La medaglia d’oro spetta proprio alle persone influenti. Da Huda Kattan a Jen Selter, passando per la nostrana Chiara Ferragni, i miti del nuovo millennio lavorano nell’ambito dei social network e si chiamano influencer.

In fin dei conti non c’è da stupirsi. Nell’era in cui la tecnologia e il mondo del web fanno da padroni, il desiderio di distinguersi utilizzando Instagram e compagnia bella è prevedibile.

Un lavoro ben pagato, oltretutto, basti pensare alle cifre astronomiche intorno a queste attività. Sempre che uno riesca a raggiungere alti livelli, ovviamente.

Ma influencer a parte, cosa sognano i giovani italiani? Il secondo posto sul podio spetta ai fashion blogger (siamo sempre lì), mentre la medaglia di bronzo spetta allo stilista. A seguire lo chef e il designer d’auto. Sesto posto per l’avvocato, seguito dal tronista – non sapevamo neanche fosse una professione. A chiudere la classifica, un lavoro di poco conto come il medico.

Tra influencer e fashion blogger, speriamo che qualcuno abbia il desiderio di diventare anche meccanico, oppure saremo tutti costretti a influenzare il mondo a piedi!

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!