Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mobike

Ne avevamo già parlato, ma la carica dei ciclisti della domenica ha contagiato anche quelli infrasettimanali: il Bike sharing free floating funziona, funziona eccome. Le simpatiche mini bici a noleggio grigie e arancio a flusso libero firmate Mobike, in sole due settimane, hanno totalizzato 35mila iscritti battendo ogni previsione.

Questo perché sono a prova di c**o pesante: spuntano un po’ ovunque, si prenotano e sbloccano facilmente e dulcis in fundo, puoi parcheggiarle in un nanosecondo o tirar dritto senza rimpianti.

Il successo delle 1000 bici – diventeranno 8000 a breve – vincitrici del bando del Comune e di proprietà del colosso cinese, è parecchio inaspettato. Così inaspettato che intende dare una sferzata di colore anche il connazionale Ofo, con le sue 4000 bici gialle in attivo dal mese di ottobre. Staremo a vedere!

Tutto molto interessante ma, non mancano le critiche sulla lentezza e pesantezza dei potenti bolidi e sul dove&come vengono parcheggiati: no ai marciapiedi, cosa invece frequente, sì alle rastrelliere. Per i furbetti, Mobike ha escogitato un sistema di richiamo con successiva penalizzazione: per chi scende sotto una certa soglia di punteggio, ruba le bici o parcheggia ad ca***m e in luoghi proibiti, cambia anche il tariffario. Si passa da 30 centesimi a 30 euro ogni mezz’ora. Chi fa la spia invece? Guadagna un punto!

Insomma, la dura vita dei ciclisti è anche qui un dare il numero di carta per avere punti, chiappe sode e velocità negli spostamenti.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito