Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
chepizza

Affilate forchette e coltelli: questo weekend Superstudio Più si trasforma nella più grande pizzeria d’Italia!

Sabato 7 e domenica 8 ottobre torna a Milano ChePizza!, la kermesse dedicata alla pizza gourmet con protagonisti i più importanti pizzaioli di tutta Italia. Master, incontri, showcooking e altre sorprese ghiotte saranno gli ingredienti di questa grande manifestazione culinaria.

Oltre 3.000 mt quadri, negli spazi di Via Tortona 27, per celebrare il piatto italiano per eccellenza e riscoprirlo – perché no – in una forma inedita, gustando ricette innovative e lasciandosi tentare da abbinamenti inconsueti (come la pizza guacamole e finocchiona), il tutto preparato con prodotti di prima scelta.

In più, quest’anno ci sarà un’ospite speciale: Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice e blogger, che v’insegnerà a cucinare una pizza degna di un ristorante stellato, svelandovi alcuni dei suoi trucchi (come le farine alternative) per fare i fighi quando avete amici a cena.

Come funzionano le degustazioni? È molto semplice: una volta varcato l’ingresso, potrete subito acquistare uno o più pomodorini, ovvero i token necessari per iniziare la vostra avventura gastronomica. Ogni pomodorino ha un valore di 5 euro e corrisponde al costo medio di una porzione di pizza fumante. Sono previsti oltre 30 punti degustazione, quindi al mattino fate una colazione leggera, mi raccomando!

E per i più ganassa – quelli che vogliono fare un figurone con la fidanzata – sarà allestito un ristorante con servizio al tavolo e una carta dei vini da far invidia a Joe Bastianich. Taaac!

Come dite? Volete andarci con tutta la famiglia? No problem, i bimbi fino ai 12 anni entrano gratis e possono accedere ai laboratori di Pizza Kids, un’area dedicata ai piccoli chef per scoprire il mondo della cucina, divertendosi.

Quanto costa l’ingresso? Il biglietto viene sui 10 euro e include 1 pomodorino (cioè una degustazione di pizza) e accesso libero a tutti i masterclass della giornata.

Vi è venuta fame eh?

ChePizza!
Superstudio Più, via Tortona 27
7 e 8 Ottobre, dalle 12 alle 23
Per maggiori info:
chepizza.italiangourmet.it

Articolo scritto in collaborazione con Italian Gourmet

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito