Chiudi video
close adblock

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
chepizza

Affilate forchette e coltelli: questo weekend Superstudio Più si trasforma nella più grande pizzeria d’Italia!

Sabato 7 e domenica 8 ottobre torna a Milano ChePizza!, la kermesse dedicata alla pizza gourmet con protagonisti i più importanti pizzaioli di tutta Italia. Master, incontri, showcooking e altre sorprese ghiotte saranno gli ingredienti di questa grande manifestazione culinaria.

Oltre 3.000 mt quadri, negli spazi di Via Tortona 27, per celebrare il piatto italiano per eccellenza e riscoprirlo – perché no – in una forma inedita, gustando ricette innovative e lasciandosi tentare da abbinamenti inconsueti (come la pizza guacamole e finocchiona), il tutto preparato con prodotti di prima scelta.

In più, quest’anno ci sarà un’ospite speciale: Sonia Peronaci, cuoca, scrittrice e blogger, che v’insegnerà a cucinare una pizza degna di un ristorante stellato, svelandovi alcuni dei suoi trucchi (come le farine alternative) per fare i fighi quando avete amici a cena.

Come funzionano le degustazioni? È molto semplice: una volta varcato l’ingresso, potrete subito acquistare uno o più pomodorini, ovvero i token necessari per iniziare la vostra avventura gastronomica. Ogni pomodorino ha un valore di 5 euro e corrisponde al costo medio di una porzione di pizza fumante. Sono previsti oltre 30 punti degustazione, quindi al mattino fate una colazione leggera, mi raccomando!

E per i più ganassa – quelli che vogliono fare un figurone con la fidanzata – sarà allestito un ristorante con servizio al tavolo e una carta dei vini da far invidia a Joe Bastianich. Taaac!

Come dite? Volete andarci con tutta la famiglia? No problem, i bimbi fino ai 12 anni entrano gratis e possono accedere ai laboratori di Pizza Kids, un’area dedicata ai piccoli chef per scoprire il mondo della cucina, divertendosi.

Quanto costa l’ingresso? Il biglietto viene sui 10 euro e include 1 pomodorino (cioè una degustazione di pizza) e accesso libero a tutti i masterclass della giornata.

Vi è venuta fame eh?

ChePizza!
Superstudio Più, via Tortona 27
7 e 8 Ottobre, dalle 12 alle 23
Per maggiori info:
chepizza.italiangourmet.it

Articolo scritto in collaborazione con Italian Gourmet

 


Il Milanese Imbruttito