Skip to content
Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione
CONDIVIDI:
Link copiato!

La paura fa 90 (e 91): ATM Horror Story, 7 passeggeri mostruosi che potreste incontrare di notte

Per noi milanesi, è più spaventoso di un qualsiasi libro di Stephen King. Più terrificante di una puntata di American Horror Story. Più orripilante della Mela Reintegrata di Pistoletto di fronte alla Stazione Centrale.Di cosa stiamo parlando? Di un viaggio notturno sulle due linee ATM più temute in assoluto: le maledette circolari 90 e 91. Se il vostro incubo è […]

Per noi milanesi, è più spaventoso di un qualsiasi libro di Stephen King. Più terrificante di una puntata di American Horror Story. Più orripilante della Mela Reintegrata di Pistoletto di fronte alla Stazione Centrale.

Di cosa stiamo parlando? Di un viaggio notturno sulle due linee ATM più temute in assoluto: le maledette circolari 90 e 91.

Se il vostro incubo è beccare i controllori quando non avete il biglietto, beh, sono una sciocchezza in confronto ai mostri che infestano questi bus. E al loro fetore.

Perché se ad Halloween la paura vi schiaccia, la 90 con il suo tanfo pestilenziale può stritolarvi i polmoni!

► LA TOP DEI 7 MOSTRI NOTTURNI CHE POTRESTE INCONTRARE SULLA 90/91

1_Il Mostro della Laguna (aka Passeggero Puzzolente)

Credit immagine

Dall’odore forte che emana, sembra appena emerso da una palude putrida o più semplicemente da un bagno nel Naviglio. Con lui a bordo, è davvero difficile respirare. Soprattutto se ha portato con sé del cibo che intende consumare sull’autobus.

2_I Morti Viventi (aka Barboni Addormentati)

Credit immagine

Si manifestano quando è notte fonda, ma non sono pericolosi. Semplicemente dormono, mentre voi siete le uniche persone sveglie sul bus. L’esperienza è inquietante, certo, ma basta farci l’abitudine e soprattutto non cadere addormentati come loro. Avete presente gli artigli di Freddy Krueger, vero? I coltelli di Piazzale Lotto sono molto, molto peggio.

3_Gli Idioti Viventi (aka Ragazzi Ubriachi)

Credit immagine

Sono in vena di far festa, si muovono in branchi in direzione Porta Genova e hanno sempre una birra aperta in mano. Talvolta si accendono una sigaretta. Nei casi peggiori, mettono a palla il volume del telefono per farvi subire le loro musiche da discoteca preferite. Attenzione: i loro decibel potrebbero spappolarvi il cervello.

4_L’Uomo Invisibile (aka Lo Scippatore)

Abilissimo con i guanti, non si vede e non si sente. Forse non è nemmeno tra voi o forse lo era un attimo prima. Una cosa è certa: noterete la sua presenza, in particolare quando non troverete più il vostro portafoglio o il cellulare.

5_La Mano Morta (aka La Mano -appunto- Morta)

Le donne sono le sue vittime preferite, ma non disdegna gli uomini. Spesso attende il pienone di gente per farsi largo tra zaini e cappotti e accarezzarvi. Non siate timidi. Rispondetegli porgendo, a vostra volta, la mano bene aperta sulla sua faccia!

6_L’Imbruttito Mannaro (aka Spaco Botilia Amazzo Familia)

Le risse sono il suo pane quotidiano. Non guardatelo mai negli occhi, mai! Potrebbe provocarvi e tirarvi in mezzo in uno dei tanti tafferugli che finiscono a cazzotti e ossa rotte. Il conducente del bus non sa più cosa fare con loro, e di certo non vi aiuterà (anche lui ha paura!). Scendete e iniziate a correre.

7_Le Scimmie Urlatrici (aka «Prontoooo? Non Mi Disturbi Affatto»)

Credit immagine

Per loro, il bus è un’enorme cabina telefonica per chiacchierare con gli amici o per sentire il cliente manco fosse uno spazio di co-working. Non ci sono segreti o privacy – è come nella casa del Grande Fratello: tutto amplificato – anche il tono della loro voce. Specie alle 6 del mattino, quando state tornando strafatti da una serata e preferireste morire anziché ascoltare i loro ca**i.

Un consiglio: portate sempre con voi una bomboletta spray al peperoncino e spruzzatevela contro. Così la prossima volta ci penserete 2 volte prima di salire sulla 90.

Buon Halloween!

Credit immagine di copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!