L’ inverno, si sa, non finisce in un batter d’occhio. Soprattutto a Milano, dove già uno è in sbattimento perenne, figuriamoci senza luce e con il freddo. Per le donne, poi, si presenta puntuale come le bollette anche in problema chiamato chili di troppo; perché, diciamocelo, chi ha voglia di andare 3 sere a settimana (ma anche solo 2) in palestra / parco / piscina / ippodromo?
La soluzione non è arrendersi a una taglia in più ogni mese (e non lo sarà mai, scrivetelo col rossetto sullo specchio di casa), ma potrebbero esserlo 5 cibi super light da tenere sempre a mente, e sempre nel frigo:
1_Cavolfiore
Non è propriamente il cibo più profumato del mondo, ma se riuscirete a tapparvi il naso e a pensare alle sue proprietà antiossidanti, riuscirete (forse) a gustarvelo in mille modi.
PS: ovviamente, dopo averlo cucinato e sopportato, ops, gustato, ricordate di aprire le finestre e andare in hotel per una settimana. Ne va della vostra vita.
2_Zucca
Nel risotto o nelle zuppe, la zucca è veramente uno dei cibi più apprezzati – e più sani – in inverno. Il rischio di affezionarvi troppo a questo alimento è però elevato: evitate di rifilarlo a ogni cena o pranzo, o vi ritroverete con un chilo in meno, ma senza amiche.
3_Melograno
Ricco di vitamina C e antiossidanti, il melograno ha solo un piccolo problema: non è propriamente uno dei cibi più comodi da pulire (ma nemmeno da mangiare). Tradotto: evitate di portarvelo per merenda in ufficio, o rischierete di perdervi almeno un paio di riunioni mentre provate ad aprirlo. Maledicendo voi, la vostra amica che ve l’ha fatto comprare e quello strnzo del vostro collega che fissa le riunioni così presto.
4_Zenzero
Molto utile come digestivo, lo zenzero ha anche diverse proprietà riscaldanti, utili per tutte quelle donne che in inverno impazziscono e maledicono il freddo. Occhio però a una piccola problematica: ora lo zenzero (non si capisce perchè) è diventato un trend, e la tentazione di infilarlo ovunque è elevata, talmente elevata che rischierete di imitare alcuni foodie d’avanguardia… e di condirci anche il cappuccino la mattina. Della serie: ma anche no!
5_Mirtilli selvatici
Ok, che siano nutrienti nessuno lo mette in dubbio, si tratta solo di capire bene dove andare a trovarli. Però, chissà, anche la ricerca in giro per la città potrebbe dare (ed è proprio il caso di dirlo) i suoi frutti.
(Oltre a questi cibi super light ci sembrava doveroso inserire, ovviamente fuori classifica, anche una bella cioccolata calda con panna. Che non sarà particolarmente sana, ma assolutamente necessaria per sopravvivere all’inferno, ops, inverno, senza l’uso dello Xanax).
Seguici anche su Instagram, taaac!