Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
schermata-2018-02-27-alle-09.57.38

No, non è un reflusso di San Valentino, ormai passato da diversi giorni, ma una scoperta fatta da alcuni cartografi nelle scorse settimane: il centro di Milano – seguendo la cerchia dei Bastioni – ha la forma di un cuore.

Stiamo parlando delle mura spagnole, e alla base di tutto, ovviamente, c’è una leggenda che narra di una storia d’amorele mura, che sostituirono le precedenti medievali, avrebbero quel profilo in quanto regalo di nozze del re di Spagna Filippo III alla futura sposa Margherita d’Austria. 

Per scoprirlo – o meglio, RIscoprirlo – è servito l’occhio allenato di due designer, Luigi Farrauto e Andrea Novali dello Studio 100km. Luigi e Andrea hanno ridisegnato la cartina di Milano, che a quanto pare presentava diverse criticità: la prima differenza che si coglie guardando la piantina targata 100km.studio è che finalmente il centro è nel punto giusto. Il cuore è dove deve essere, con il Duomo in mezzo, mentre nella classica al centro c’è Porta Garibaldi (ve ne eravate mai accorti?). Emergono bene anche la circonvallazione esterna, contrassegnata in grigio, e la grande periferia cittadina, in bianco.

Che ne dite, potrebbe essere una buona intuizione a livello di immagine da spingere un po’?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito