Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
calendario

Ok, è arrivato quel momento. Quello immediatamente post vacanze, quando ci parte la scimmia di organizzare subito vacanze e gite fuori porta, e dobbiamo tassativamente farlo calendario alla mano. Già, il calendario 2024-2025, che ci segnala eventuali ponti di cui approfittare. Iniziamo a rassicurarvi, non c'è male, dai. Le occasioni per qualche stop ci sono.

Fate un bel respirone e andate dritti fino a Ognissanti, il 1° novembre 2024, che ci regala una breve pausa di tre giorni, da venerdì fino a domenica 3 novembre. Top per una bella gita autunnale, di quelle in cui si ammira il foliage e le foglie che cadono. Adesso la brutta notizia: per staccare un po' la spina da novembre toccherà aspettare fino a Natale. Eh sì, perché quest'anno sia l’Immacolata (8 dicembre) che Sant’Ambrogio (7 dicembre) cadono nel weekend, quindi ci attacchiamo al tram, come si dice. Già, bellamer*a.

Passiamo a Natale. Il 25 dicembre cade di mercoledì. Quindi, prendendo due giorni di ferie (ad esempio lunedì 23 e venerdì 27), si può avere un periodo di stop di 9 giorni, da sabato 21 a domenica 29. Poi se di giorni di ferie ne avete altri, potete agganciarli a piacere prima o dopo, e regalarvi una vacanza bella lunga che invita a volare via verso settimane bianche o mete esotiche e calde. Il 31 dicembre 2024 è martedì. Se vi prendete il 30 e il 31 di ferie, potete spararvi una vacanza da sabato 28 a mercoledì 1 gennaio, che ovviamente è festa.

Passiamo al 2025?

I ponti del 2025

L'Epifania cade di lunedì, ottimo. Possiamo tranquillamente farci un weekend lungo senza prendere ferie, oppure - se ci gira - possiamo prenderci il 2 e il 3 e fare una pausa dal 1 gennaio al 6 compreso. Uno stop utile a ricaricare prima di tornare a palla al lavoro. Pasqua e Pasquetta sono domenica 20 e lunedì 21 aprile 2025: possiamo non fare nulla e verificare ancora una volta che a Pasquetta - as usual - pioverà. Oppure possiamo prenderci martedì, mercoledì e giovedì 22 - 23- 24 aprile di ferie per avere ben 9 giorni di vacanza fino a domenica 27, considerato che il 25 aprile è festa. Not bad.

Il Primo Maggio non delude e cade di giovedì, utile perché se ci prendiamo il venerdì di ferie andiamo dritti fino a domenica 4 maggio con un bel ponte strategico. Bene benissimo anche il 2 giugno (Festa della Repubblica) che cadendo di lunedì, ci regala facile facile un bel weekend lungo per godersi il sole di inizio estate e qualche pranzetto in agriturismo. Love it.

Super comodo anche Ferragosto, che cade di venerdì e ci regala altri 3 giorni di ferie. Godetevi le vacanze estive, perché poi si trotta fino a dicembre. Ahinoi Ognissanti 2025 cade sabato 1° novembre 2025, quindi non ce ne facciamo niente, come niente ci facciamo di Sant'Ambrogio di domenica. L'8 dicembre cade quindi di lunedì e vabbè, possiamo accontentarci di un weekend lungo per fare l'albero con tutta calma. Occhio però: Natale e Santo Stefano cadono giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025: ergo, se ci prendiamo lunedì, martedì e mercoledì 29, 30 e 31 dicembre possiamo avere belli comfy 8 giorni di ferie (dal 25 dicembre al 1 gennaio). E questo è tutto. Cominciamo il planning?

 



Autrice: Francesca Tortini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito