Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
mayfaber

Oggi è una giornata speciale: non lavoro e voglio dedicarmi solo ed esclusivamente a me stesso. E quale modo migliore se non all’insegna del lusso?

Badate bene: il mio non è un lusso alla Riccanza. Io amo i servizi su misura, personalizzati, di qualità e Milano è ricca di proposte uniche nel loro genere. Volete conoscerle?

Ho provato una serie di posti esclusivi per voi (ma soprattutto per me!): seguite la mia giornata-tipo e lasciatevi ispirare dai miei consigli di stile!

1_Personal styling: May Faber, Via Canonica angolo Via Prina 1

Prima tappa: May Faber. Mi è stato consigliato da un amico, e ci ha visto giusto! Amo il made-to-measure, quello di qualità, e con l’equipe di May Faber hai la possibilità di creare e personalizzare capi unici – dai completi alle camicie, fino ai papillon – grazie al servizio esclusivo di personal styling (anche a domicilio).

Il concept store May Faber, in Via Canonica, è il trionfo dell’eccellenza Made in Italy. Scelgo il tessuto, il modello e gli accessori per la mia nuova camicia, poi mi prendono le misure, e taaac! ho definito l’outfit per la stagione primavera/estate 2018 in office.

In più, ogni mese c’è la May Faber Experience: un pacchetto che comprende styling e servizio barber coi fiocchi! La prossima May Faber Experience è fissata per il 15 aprile, ma vi consiglio di passare in boutique prima – esattamente il 12 aprile alle 18.30 – per il party di presentazione della nuova collezione (è previsto rinfresco con dj set!). Per maggiori info, visitate il sito.

2_Barba e Beauty routine: Barberino’s, Corso di Porta Romana 72

La mattina prosegue con un salto da Barberino’s per una spuntatina alla barba. Al numero 72 di Porta Romana ha sede il nuovo negozio, bellissimo: 2 piani interamente dedicati al benessere maschile.

Dato che ho molto tempo, mi concedo la Rasatura Magenta (60 minuti): è un servizio di doppia rasatura accompagnato da scrub viso, sei panni caldi e panno ghiacciato finale. Massaggio viso e crema anti-age Barberino’s e torno bello come un fiorellino.

3_Profumo su misura: Boutique del Profumo, Via Giovanni Omboni 1

Ogni uomo ha un profumo, un tocco distintivo, e quello personalizzato è il top! Da Divo Profumi – Boutique del Profumo, in zona Porta Venezia, posso scegliere da un’ampia gamma di aromi per creare l’essenza che fa per me.

Qui è possibile ordinare anche il flacone, l’etichetta e dare un nome alla tua fragranza. Un’idea regalo che sicuramente mi rigioco per le prossime occasioni speciali!

4_Chef a domicilio su Takeachef.com

Mentre torno a casa, mi viene in mente che questo weekend vengono i miei amici a pranzo per la partita, ma non voglio il solito delivery. Prenoto allora uno chef a domicilio su takeachef.com dove è possibile selezionare il tipo di cucina, numero di persone, fascia di prezzo, giorno, ora ed è fatta!

Volete mettere il lusso di un cuoco in casa, che ti porta gli ingredienti, cucina e pulisce? Faccio un bonifichino e via senza pensieri.

5_Fitness centre: IN | EX, Via Molino delle Armi 7

È ora di fare quattro esercizi. Faccio un giro alla palestra IN|EX di cui tanto ho sentito parlare: l’estetica è un po’ retrò anni Sessanta, e infatti non trovo le solite macchine supersoniche. Tutto è ridotto all’essenziale.

L’idea di IN|EX è proprio quella di un ritorno alle origini, puntando su quelle discipline che ristabiliscono l’equilibro, necessario, tra mente e corpo. Non a caso qui si insegnano Calisthenic, Yoga e Dainami.

6_Car detailing a domicilio: Diamond

Dopo la palestra faccio un paio di chiamate per fissare un servizio molto speciale per mio padre. Tra poco è il suo compleanno, quindi voglio regalargli un servizio di Car Detailing a domicilio (una specie di trattamento beauty per auto) per rimettere a nuovo la sua Maserati.

Il sito di Diamond Care mi sembra molto affidabile, leggo un paio di recensioni online e fisso l’appuntamento per la settimana dopo. Com’è andata? Vi dico solo che il servizio viene effettuato in guanti e cravatta, srotolando un tappetto rosso ai lati dell’auto.

7_Moto vintage: Officine Mermaid, Via G. Thaon De Revel 4

A proposito di motori, mi faccio un giro alle Officine Mermaid in Isola. Mi piacciono le moto vintage (ho il pallino per le Harley) e qui ne puoi trovare di tutti i tipi, sia nuove che usate.

Ma la vera chicca è un’altra: alle Officine Mermaid sono espertissimi nella customizzazione e sanno trasformare una vecchia moto in un gioiellino di primo ordine. Un giorno o l’altro ci porto la mia BMW, che ho acquistato qui, e le faccio fare un (nuovo) giretto sotto le loro mani!

8_Film + Cena: Anteo Palazzo del Cinema, Piazza XXV Aprile 8

Stasera ho voglia di fare qualcosa di diverso. Decido di provare la Sala Nobel, gestita da Eataly, al nuovo Palazzo del Cinema all’Anteo, dove puoi guardare un film e cenare allo stesso tempo.

Vado lì con i miei amici per le 20.30. Prima della proiezione scegliamo il menù e durante il primo e il secondo tempo arrivano le portate da gustare direttamente in poltrona: una goduria! Next time: affittiamo la sala multimediale.

9_Signature cocktail: 1930, Secret Bar Shhhhhh!

Per concludere la giornata in bellezza: un drink eccellente in un cocktail bar cult, il 1930! È Il bar segreto, stile speakeasy, ideato dai ragazzi del Mag Cafè, storico locale sui Navigli. Ambientato negli anni ’30, ai tempi del proibizionismo, il 1930 è diventato un must delle notti milanesi. Ho provato un paio di signature cocktail e sono una bomba!

Volete sapere dove si trova? Non ve lo possiamo dire, bisogna essere invitati per saperlo… chiedete ai ragazzi del Mag in Ripa di Porta Ticinese 43.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito