Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
atm-campagna-1

Gomitate per entrare in metro e sgambetti per accaparrarsi l’ultimo posto libero sull’autobus: sappiamo tutti di cosa si sta parlando. E lo sa anche Atm, ce dice basta agli sbattimenti da giungla metropolitana, e lancia una nuova campagna comportamentale. Obiettivo? Sensibilizzare (ma, in alcuni casi, addirittura educare) tutti i passeggeri al rispetto delle regole di convivenza civile, per migliorare il servizio di trasporti (e l’umore di chi li utilizza).

La campagna utilizza i volti di alcuni passeggeri e li cala in un gioco di ruoli, puntando il dito contro tutti quegli sciamannati che mantengono comportamenti poco civili (diciamolo pure, da vero e proprio sclero giornaliero). Alcuni esempi? Urlare al telefono, spingere chiunque si trovi davanti alle porte dei mezzi pubblici, non cedere il posto agli anziani perchè si è troppo impegnati a chattare o semplicemente perchè non se ne ha voglia. Vi è già salito il crimine, vero?

La campagna, affissa nelle stazioni della metropolitana, sui mezzi di superficie e alle fermate, è partita alla fine di maggio e proseguirà fino a metà luglio. Ma non è finita: a luglio e a settembre la comunicazione proseguirà con altri soggetti e messaggi di sensibilizzazione. L’idea spacca . Speriamo che funzioni, ma soprattutto che sclereremo (un po’) meno la prossima volta che prenderemo un atubous. Tra il dire e il fare…

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito