Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
jaleel-white-steve-urkel

Dopo anni di bullismo e battutacce, arriva la conferma definitiva: chi indossa gli occhiali da vista è più intelligente. A stabilirlo è uno studio scientifico – molto serio – condotto dalla University of Edinburgh e pubblicato sulla rivista scientifica Nature Communications. Tiè. 

Le persone intelligenti hanno circa il 30% di possibilità in più di essere portatrici di occhiali. Questo è quanto è emerso dall’analisi delle informazioni genetiche di 300mila persone, stabilendo definitivamente l’esistenza di un legame tra quella cosa che –  in teoria – abbiamo all’interno della scatola cranica e le preziose lenti.

Vi risparmiamo i dettagli alla Dexter. In sintesi: chi dimostrava un’intelligenza maggiore aveva il 28% in più di probabilità di aver bisogno di occhiali (o lenti a contatto); il 32% in più di essere miope; maggiori chance di vivere a lungo senza contrarre malattie gravi e cadere in depressione. Quante gioie in un colpo solo!

Keep calm: questa è solo piccola parte di quello che è uno studio genetico molto vasto  che indaga – e indagherà – i meccanismi dell’intelligenza. Ancora resta da capire se i secchioni, grandi esperti di montature, sono più intelligenti o meno grazie al tempo passato davanti a monitor e libri.

Magari è la rivincita definitiva di tutti quelli che «sono intelligenti ma non si applicano». We’ll see.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito