Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Figa che paura: sta per arrivare l’anticiclone africano Apocalisse, la più potente ondata di caldo del 2022 (e forse della storia)

L’anticiclone sarà peggio di Lucifero, potrebbe essere il più potente della storia e sopratutto potrebbe essere duraturo con temperature di oltre 40 gradi

Se avevate programmato un weekendino di passeggiate nella City, pic-nic e balle varie, ocio: sta per arrivare una caldazza che ciao proprio. Gli esperti la definiscono “la più potente ondata di caldo africano dell’estate 2022“, e non sembra particolarmente incoraggiante. Quindi, nei prossimi giorni, sì a piscine, montagne, ghiaccio, Alaska, ibernazione. Aggiungeremmo anche doccia h24 se non avessimo problemi con l’acqua.

L’Anticiclone delle Azzorre resterà con noi fino a mercoledì, quando lascerà il posto all’insopportabile Anticiclone africano Apocalisse (un nome, un programma) che da giovedì 14 ci farà compagnia almeno per una decina di giorni. Stando agli esperti, nella Pianura Padana ma anche in Toscana e Umbria, le temperature saranno superiori ai 38-39°C già da venerdì 15 e almeno fino al 22 luglio. Wtf? Al Centro e al Sud, invece, qualche grado in meno. Chi ha il condizionatore metta mode On a palla, e se non ce l’avete sparatevi un ventilatore in faccia all night long. Giorno e notte. Sì, perché l’afa sarà con noi anche durante il sonno, con temperature sempre sopra i 30°C.

“A cavallo del weekend e con l’inizio della successiva settimana il caldo potrà davvero essere fuori controllo con valori termici che potrebbero salire fino a toccare picchi eccezionali di 43-44°C su molte aree della Val Padana e su alcuni tratti interni del Centro”, ha fatto sapere Marco Castelli, meteorologo de IlMeteo.it. Volete altre belle news? Queste temperature “potrebbero accompagnarci fino alla fine del mese, questo tipo di blocco atmosferico è molto duro da scalfire”. L’anticiclone Africano Apocalisse, dicono i meteorologi, sarà peggio di Lucifero, potrebbe essere il più duro e potente anticiclone della storia e sopratutto potrebbe essere duraturo. Raga, noi nel dubbio quest’estate si va in Groenlandia.

CONDIVIDI:
Link copiato!