Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
caldomilano12giugno201758

Se avevate programmato un weekendino di passeggiate nella City, pic-nic e balle varie, ocio: sta per arrivare una caldazza che ciao proprio. Gli esperti la definiscono "la più potente ondata di caldo africano dell'estate 2022", e non sembra particolarmente incoraggiante. Quindi, nei prossimi giorni, sì a piscine, montagne, ghiaccio, Alaska, ibernazione. Aggiungeremmo anche doccia h24 se non avessimo problemi con l'acqua.

L’Anticiclone delle Azzorre resterà con noi fino a mercoledì, quando lascerà il posto all'insopportabile Anticiclone africano Apocalisse (un nome, un programma) che da giovedì 14 ci farà compagnia almeno per una decina di giorni. Stando agli esperti, nella Pianura Padana ma anche in Toscana e Umbria, le temperature saranno superiori ai 38-39°C già da venerdì 15 e almeno fino al 22 luglio. Wtf? Al Centro e al Sud, invece, qualche grado in meno. Chi ha il condizionatore metta mode On a palla, e se non ce l'avete sparatevi un ventilatore in faccia all night long. Giorno e notte. Sì, perché l'afa sarà con noi anche durante il sonno, con temperature sempre sopra i 30°C.

"A cavallo del weekend e con l’inizio della successiva settimana il caldo potrà davvero essere fuori controllo con valori termici che potrebbero salire fino a toccare picchi eccezionali di 43-44°C su molte aree della Val Padana e su alcuni tratti interni del Centro", ha fatto sapere Marco Castelli, meteorologo de IlMeteo.it. Volete altre belle news? Queste temperature "potrebbero accompagnarci fino alla fine del mese, questo tipo di blocco atmosferico è molto duro da scalfire". L’anticiclone Africano Apocalisse, dicono i meteorologi, sarà peggio di Lucifero, potrebbe essere il più duro e potente anticiclone della storia e sopratutto potrebbe essere duraturo. Raga, noi nel dubbio quest'estate si va in Groenlandia.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito