Già vi vedo, tutti belli fieri che vi lisciate l’abito acquistato con i saldi, riposizionate lo smartwatch e fate l’occhiolino convinti al vostro calzino a pois matchato perfettamente con la cravatta.
Bene. Se per anni ve la siete menata sfoggiando questo status symbol – per gusto personale, posizione lavorativa, imposizione dai piani alti – ridimensionatevi: la cravatta non fa fatturare.
A dirlo è una ricerca scientifica condotta dal team guidato dal Robin Lüddecke dell’Università dello Schleswig-Holstein (Germania) su 30 giovani uomini che indossavano quello specifico accessorio.
Secondo lo studio tedesco, la cravatta schiaccerebbe i vasi sanguigni che portano il sangue al cervello, diminuendone la produttività.
Tradotto: se il sangue non fluisce in maniera continua e adeguata, nonostante a voi sembri tutto filare liscio come l’olio, Auf Wiedersehen fatture!
Insomma, se siete uscite con un business man della City ed è finita male, sappiate che non siete voi il problema: era tutta colpa della sua cravatta (e del cervello conseguentemente poco ossigenato. E magari non solo quello).
Seguici anche su Instagram, taaac!