Raga, ci risiamo. È arrivato quel periodo dell'anno che anticipa la primavera, e che porta alla riapertura dei campi di tulipani. Un fenomeno che non molla un caz*o, e che ormai da diversi anni ci porta tutti lì, a passeggiare tra i fiori sparandoci foto come se non ci fosse un domani. Ma alla fine, che bello è? Una passeggiata nella natura, top per rigenerarsi, per divertirsi coi nani, per fare i romantici. E allora, bando alle chiacchiere: lo facciamo un recap dei campi di tulipani di Milano e Lombardia per programmare i nostri prossimi weekend?
Shirin Tulipani
Dove: via Libero Grassi, Ornago MB
Dal 23 marzo via libera alla raccolta di tulipani in questo bello spazio all'interno del Parco Agricolo Nord Est. 40mila mq top per godere di una vera esperienza campagnola, circondati dalla bellezza della natura e dallo spettacolo dei fiori. Restate sintonizzati per scoprire attività e lab, che non mancano mai.
Tulipani Italiani
Dove: Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese
La coppia olandese formata da Edwin e Nitsuhe ha il merito di aver un po' aperto le danze al mondo dei tulipani in Italia. Il campo si trova nel Parco della Groane accanto al borgo Valera e alla settecentesca Villa Ricotti, di fronte a Il Centro commerciale di Arese. L'apertura dei campi è prevista per il 16 marzo: fino al 22 l'ingresso sarà gratuito perchè il campo sarà fiorito solo per una piccola parte. Quindi se vi va... approfittatene.
Agricola delle meraviglie by Steflor
Dove: Via Pio la Torre 9, Vimodrone
Si apre tra fine marzo e inizio aprile, dipenderà un po' da come gli gira ai tulipani. Qui ne troverete tipo 300mila, disposti ad onde per un effetto ottico super wow. Più di 13mila metri quadrati che ospitano 50 varietà di tulipani, ma nei quali troveranno spazio anche molte attrazioni e iniziative. Se avete nani... che ve lo diciamo a fare!
Fioriranno
Dove: Strada Costiera, Cornate d'Adda MB
I tulipani non vi bastano? E allora venite qui che ci stanno pure i narcisi. Dal 23 marzi liberi tutti: potrete visitare, passeggiare e fotografare tutto quello che più vi piace. Il ticket d’ingresso vi darà la possibilità di ricevere in omaggio 2 fiori che raccoglierete personalmente. Occhio a sito e social per scoprire attività didattiche, laboratori creativi, giochi per bambini e famiglie, workshop, aperitivi ed eventi vari!
Tulipania
Dove: Via Marco Biagi 95, Terno d'Isola BG
Qui stanno spuntando tulipani, iris e narcisi. Tante le iniziative top per far divertire grandi e bambini, come l'area decoro per personalizzare artisticamente i tulipani, ma anche la raccolta con colazione, picnic o aperitivo oppure il servizio fotografico personalizzato. Il nuovo layout del campo sarà un tripudio di onde enormi che si incrociano, dando vita a un movimento colorato instagrammabile al massimo. Operativi dal 28 marzo.
Il Campo dei fiori
Dove: SP51, 4, Galbiate LC
La fioritura inizia con i narcisi, per poi esplodere con più di 150 varietà di tulipani e concludersi con gli iris. Poi oh, si affaccia direttamente sul lago di Annone. Spettacolo. Per l'apertura dipende un po' dal tempo e dai fiori, tenete d'occhio i social.
Quindicipertiche
Dove: Via Canonica 148, Treviglio BG
Operativi dal 23 marzo con 100mila tulipani di 70 varietà differenti. Tanti gli eventi in programma, come lo yoga tra i tulipani e il laboratorio di origami per bambini.
I tulipani di Maddi
Dove: via Piave, loc. Campi Bassi, Gorle BG
Si aprono le danze il 23 e 24 marzo per narcisi, giacinti e forse i primi tulipani. Oltre all'auto raccolta, spazio anche a corsi, workshop e lab.
Seguici anche su Instagram, taaac!