Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
tulipani

Raga, ci risiamo. È arrivato quel periodo dell'anno che anticipa la primavera, e che porta alla riapertura dei campi di tulipani. Un fenomeno che non molla un caz*o, e che ormai da diversi anni ci porta tutti lì, a passeggiare tra i fiori sparandoci foto come se non ci fosse un domani. Ma alla fine, che bello è? Una passeggiata nella natura, top per rigenerarsi, per divertirsi coi nani, per fare i romantici. E allora, bando alle chiacchiere: lo facciamo un recap dei campi di tulipani di Milano e Lombardia per programmare i nostri prossimi weekend?

Shirin Tulipani

Dove: via Libero Grassi, Ornago MB

Dal 23 marzo via libera alla raccolta di tulipani in questo bello spazio all'interno del Parco Agricolo Nord Est. 40mila mq top per godere di una vera esperienza campagnola, circondati dalla bellezza della natura e dallo spettacolo dei fiori. Restate sintonizzati per scoprire attività e lab, che non mancano mai.

Instagram
shirin_tulipani

Instagram

Tulipani Italiani

Dove: Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese

La coppia olandese formata da Edwin e Nitsuhe ha il merito di aver un po' aperto le danze al mondo dei tulipani in Italia. Il campo si trova nel Parco della Groane accanto al borgo Valera e alla settecentesca Villa Ricotti, di fronte a Il Centro commerciale di Arese. L'apertura dei campi è prevista per il 16 marzo: fino al 22 l'ingresso sarà gratuito perchè il campo sarà fiorito solo per una piccola parte. Quindi se vi va... approfittatene.

Instagram
tulipani_italiani.arese

Instagram

Agricola delle meraviglie by Steflor

Dove: Via Pio la Torre 9, Vimodrone

Si apre tra fine marzo e inizio aprile, dipenderà un po' da come gli gira ai tulipani. Qui ne troverete tipo 300mila, disposti ad onde per un effetto ottico super wow. Più di 13mila metri quadrati che ospitano 50 varietà di tulipani, ma nei quali troveranno spazio anche molte attrazioni e iniziative. Se avete nani... che ve lo diciamo a fare!

Instagram
agricoladellemeraviglie

Instagram

Fioriranno

Dove: Strada Costiera, Cornate d'Adda MB

I tulipani non vi bastano? E allora venite qui che ci stanno pure i narcisi. Dal 23 marzi liberi tutti: potrete visitare, passeggiare e fotografare tutto quello che più vi piace.  Il ticket d’ingresso vi darà la possibilità di ricevere in omaggio 2 fiori che raccoglierete personalmente. Occhio a sito e social per scoprire attività didattiche, laboratori creativi, giochi per bambini e famiglie, workshop, aperitivi ed eventi vari!

Instagram
fioriranno

Instagram

Tulipania

Dove: Via Marco Biagi 95, Terno d'Isola BG

Qui stanno spuntando tulipani, iris e narcisi. Tante le iniziative top per far divertire grandi e bambini, come l'area decoro per personalizzare artisticamente i tulipani, ma anche la raccolta con colazione, picnic o aperitivo oppure il servizio fotografico personalizzato. Il nuovo layout del campo sarà un tripudio di onde enormi che si incrociano, dando vita a un movimento colorato instagrammabile al massimo. Operativi dal 28 marzo.

Instagram
tulipania.world

Instagram

Il Campo dei fiori

Dove: SP51, 4, Galbiate LC

La fioritura inizia con i narcisi, per poi esplodere con più di 150 varietà di tulipani e concludersi con gli iris. Poi oh, si affaccia direttamente  sul lago di Annone. Spettacolo. Per l'apertura dipende un po' dal tempo e dai fiori, tenete d'occhio i social.

Instagram
ilcampodeifiorigalbiate

Instagram

Quindicipertiche

Dove: Via Canonica 148, Treviglio BG

Operativi dal 23 marzo con 100mila tulipani di 70 varietà differenti. Tanti gli eventi in programma, come lo yoga tra i tulipani e il laboratorio di origami per bambini.

Instagram
quindicipertiche

Instagram

I tulipani di Maddi

Dove: via Piave, loc. Campi Bassi, Gorle BG

Si aprono le danze il 23 e 24 marzo per narcisi, giacinti e forse i primi tulipani. Oltre all'auto raccolta, spazio anche a corsi, workshop e lab.

Instagram
i_tulipani_di_maddi

Instagram

 

 

 

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito