Per Natale o per Pasqua, fino ai weekendini per staccare, ogni scusa è buona per viaggiare. Lo sa bene Booking.com, che attraverso una ricerca rivela le 10 mete più promettenti nel 2018. Da città storiche e ricche di cultura fino a paradisi gastronomici, senza dimenticare mete avventurose, ecco dove converrebbe andare nel 2018:
1_Sapporo
Che il Giappone sia diventato una delle mete più ambite dagli italiani è cosa nota; che oltre ai templi di Kyoto e alla nightlife di Tokyo stia emergendo anche Sapporo – città resa famosa dall’omonima birra – è la vera novità del 2018.
2_Nashville
Passando da est a ovest si arriva a Nashville, capitale dello Stato del Tennessee ed importante centro della musica e dell’editoria. Un esempio su tutti? Il museo dedicato a Johnny Cash e Willie Nelson, che insieme ai numerosi spettacoli di musica dal vivo rappresenta una delle attrattive della città.
3_Bucarest
Forse non tutti lo avrebbero detto, ma tra le new entry del 2018 spicca anche l’elegante Bucarest, meta perfetta per un weekend tra musei dall’architettura moderna, parchi verdi e locali che profumano di art nouveau.
4_Zakopane
E’ stata definita la capitale invernale polacca: merito delle lunghe piste da sci, che rendono Zakopane una località montana estremamente suggestiva. I lunghi sentieri nel Parco Nazionale dei Tatra permettono però, una vacanza niente male anche in estate.
5_Taitung
No, non è una nuova arte marziale, ma una città costiera di Taiwan, che grazie al mix di montagne, templi e sorgenti termali diventerà una delle mete emergenti del 2018. E un luogo ideale per rigenerarsi.
6_Brisbane
Australia non fa (più) rima solo con Sydney e Melbourne: tra le nuove mete spicca infatti Brisbane, che con i suoi locali, ristoranti e (eh già!) vigneti, abbraccia i turisti con le sue bellissime spiagge.
7_Bogotà
Per gli amanti del Centro e Sud America, è Bogotà il nuovo trend 2018: un tuffo in Colombia per intraprendere un viaggio tra murales, palazzi antichi e locali alla moda.
8_Portland
E’ la città più grande dell’Oregon, conosciuta soprattutto per il buon cibo (che potrete gustare in comodi ristoranti o in caratteristici food truck) e per i suoi numerosi spazi culturali. Se andate a Portland in primavera, giratela in bicicletta e non perdetevi il Forest Park e l’International Rose Test Garden.
9_Lima
La capitale del Perù sta diventando una meta sempre più popolare, e continuerà la propria ascesa nel 2018: merito delle sue spiagge, della ricca storia e dei suoi musei.
P.S. se siete amanti del parapendio, preparate già la valigia.
10_Hannover
Forse in pochi lo avrebbero detto, ma anche Hannover si aggiudica il ruolo di meta emergente del 2018. Grazie ai numerosi musei e agli spazi verdi – come l’Herrenhäuser Gärten o il lago Maschsee – la città tedesca è entrata nel cuore (e nelle scelte) degli italiani. Merito, forse, anche del bosco urbano più grande d’Europa, l’Eilenriede? Nel dubbio, tanto vale farci un salto.
Seguici anche su Instagram, taaac!