
Out of office è stato bello conoscerti, ora scansati che si ricomincia a fatturare!
Ma prima di iniziare a spalare email e preventivi, reclinate indietro la poltrona e fermatevi un attimo. L’estate 2018 ha regalato perle di cultura trash a palate, dal web alla tv, passando per la spiaggia. Se negli ultimi 3 mesi siete stati su un altro pianeta, no problem: abbiamo raccolto i 10 momenti trash imprescindibili, solo per voi.
Siete pronti? Si parte.
1_L’addio al nubilato di Chiara e il matrimonio dei Ferragnez

In un tranquillo weekend di metà luglio, improvvisamente i social impazziscono: è tutta colpa dell’hashtag #ChiaraTakesIbiza. La dolce metà blondesalad di Fedez, Chiara Ferragni, pubblica una story ogni 5 minuti per raccontare il suo personalissimo addio al nubilato (ve ne avevamo parlato qui) in attesa del matrimonio dei Ferragnez consumatosi, poche ore fa, sotto gli smartphone di tutti. Cene, party, barche, tuffi in piscina, al mare, tutto fa brodo. Guardare il suo Instagram è stato come essere stati lì.
2_Temptation Island 5

Anche quest’anno, la spiaggia trash Made in Canale 5 ha dato sfogo al nostro voyeurismo più bieco. Le corna, i falò di confronto, le giacche improbabili di Filippo Bisciglia e la frase di Lara «ti smonto come un mobile dell’IKEA» resteranno per sempre nei nostri cuori. Non vedo l’ora che inizi Temptation Island VIP tra qualche settimana.
3_Il Barbie Feet

4_Il pavone gonfiabile

Dopo i fenicotteri rosa, i gelati e i donut sono arrivati loro: i pavoni galleggianti. Alzi la mano chi non ha visto un’amica fotografata in piscina, o al mare, spiaggiata su un bellissimo esemplare di pavone in plastica. Ci si domanda quale sarà il prossimo must have per l’estate a venire: il piccione? Piazza Duomo rules the world.
5_Le collanine e i braccialetti di conchiglie

Una volta si trovavano al mare, sulle bancarelle, o nel film Laguna Blu del 1980. Ma da quando Prada e Gucci hanno riportato le conchiglie in passerella, è stata una slavina di repost tra le IT girl e quest’estate le abbiamo viste addosso a CHIUNQUE, dalla Ferragni (sì, ancora lei) al tamarretto di Vimercate. Un accessorio trash del passato che speravamo di dimenticare.
6_Le ciabatte-marsupio della Nike

La creatività dei fashion designer può partorire, a volte, ciò che è inconcepibile ai più. Le ciabatte con marsupio incorporato della Nike (di cui vi avevamo parlato qui) sono l’esempio lampante. Che il marsupio sia tornato di moda – da indossare rigorosamente a tracolla, mi raccomando! – è fuori discussione, ma ancora nessuno aveva ipotizzato la combo horror ciabatta + marsupio. Non sono mai entrate in produzione, ma la minaccia di vederle sulle spiagge è arrivata fortissima.
7_Il ritorno di Tacchi Alti

8_I tweet della Ventura vs Carfagna

Potevamo esimerci dall’annoverare questo simpatico siparietto tra le cose più trash dell’estate? Certo che no. Tutto nasce da un tweet, frainteso, di SuperSimo in risposta agli auguri di Mara Carfagna al Capo dello Stato Sergio Mattarella. La Ventura chiede «È leone?» ma la Carfagna scambia la domanda sul segno zodiacale con il Presidente Leone morto nel 2001. Tra le due showgirl (non dimentichiamo che Mara Carfagna ha condotto Domenica In!) non saprei chi scegliere per un test di Rorschach.
9_Il doppiaggio CINESUE di Rihanna

Non so voi, ma quest’estate ho ricevuto il link da almeno 10 persone diverse. Cosma è un ragazzo di Roma che sul suo canale YouTube prende in giro la Ferragni, Beyoncé, Justin Bieber. I video con i consigli makeup di Rihanna, doppiati da lui, sono una vera chicca. In fondo chi non vorrebbe un look «un po’ 80s, un po’ cinese… CINESUA!».
10_La nuova hit di Malgioglio

Se nel 2017 Cristiano ci ha allietati con Mi Sono Innamorato Di Tuo Marito, quest’estate la hit Danzando Danzando ha spostato di qualche metro l’orizzonte del trash, portandolo a livelli superiori. Il pezzo è un ennesimo omaggio al Brasile, terra a cui – evidentemente – Malgioglio è molto legato, così come è legato all’attore mezzo nudo che compare, nuovamente, sporco di grasso d’automobile.
Siamo giunti a destinazione. Il viaggio nell’estate trash 2018 è terminato.
Raddrizzate lo schienale, chiudete i tavolini e riprendete a laurà, barbùn!
Seguici anche su Instagram, taaac!