Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
spark-one

Obi-Wan Kenobi e Dart Vader non spunteranno da dietro una colonna, anche se a sentire il nome scelto per il nuovo edificio, ce lo si potrebbe aspettare. Milano Santa Giulia infatti riapre i cantieri grazie alla joint venture Intown, realizzata grazie a Risanamento e all’australiana Lendlease.

Accanto alla sede Sky, nel 2020, arriverà Spark One – i cui lavori sono stati inaugurati il 10 ottobre dal sindaco Sala – e poi, a seguire, Spark Two, la cui costruzione partirà tra 6 mesi.

120milioni di euro è la cifra impiegata per la doppietta che darà un nuovo look ai lotti sud, per poi procedere verso nord: «un business district all’avanguardia fortemente connesso con la città e i suoi servizi», ha raccontato Davide Albertini Petroni (dg di Risanamento, ad di Milano Santa Giulia e presidente di Intown).

A dichiarare gli intenti è Andrea Ruckstuhl di Lendlease, citando l’antropologa Jane Jacobs: «sono gli spazi tra gli edifici che creano le connessioni e che modellano le relazioni tra le comunità».

Credit immagini copertina Credit immagine Credit immagine

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito