Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
obej-obej

È una tradizione, un po’ come fare l’albero a Sant Ambroeus. Non a caso, il periodo è proprio quello. Dal 6 al 9 dicembre torna il mercatino di Natale più atteso dell’anno: gli Oh Bej! Oh Bej! che riempiranno di colori, dolciumi, leccornie e idee regalo più disparate piazza Castello, via Gadio e piazza del Cannone.

L’edizione di quest’anno conterà ben 400 espositori tra librai, fioristi, artigiani di giocattoli e oggettistica, cibo, dolciumi ecc… Il paese dei balocchi versione meneghina saprà anche riempire le pance – in contemporanea allo svuotarsi delle tasche – con caldarroste e Firunatt, le tipiche castagne infilate affumicate.

Un bel bicchier di vin brulé e via la paura (e anche il freddo)!

Ricordiamo a tutti i Giargiana in gita che il nome Oh Bej! Oh Bej! – in milanese traducibile con l’esclamazione che belli – non è altro che il grido di gioia con cui, secondo una tradizione risalente al 1510, i bambini salutarono l’inviato papale Giannetto Castiglioni e i doni che portò con sè durante una visita alla città.

Da quel momento è nata la tradizione che in onore del patrono di Milano, storicamente celebrata presso la Basilica di Sant’Ambrogio, ci regala ogni anno idee last minute per i regali di Natale.

Quando? Dalle 8.30 alle 21, ogni giorno.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito