Come dimenticarsi l’iconica scena del film Se scappi ti sposo in cui Julia Roberts se la fugava con il vestito bianco a cavallo: ecco, probabilmente Jeff Bezoz sta rimpiangendo di non aver fatto la stessa uscita di scena prima del fattaccio – aka matrimonio. O meglio, sta rimpiangendo il mancato contratto prematrimoniale.
Il 54enne fondatore di Amazon, dopo 25 anni di matrimonio e 4 figli, ha annunciato via Twitter il divorzio dalla moglie MacKenzie Tuttle, 48 anni.
«Abbiamo deciso di continuare le nostre vite come amici. Ci riteniamo estremamente fortunati a esserci incontrati. Abbiamo avuto una vita meravigliosa come coppia sposata e abbiamo un grande futuro davanti a noi. Anche se l’etichetta è diversa, restiamo una famiglia»
Tutto è bene quel che finisce ben… No.
Mister Bezos sarà pure rimasto in buoni rapporti con MacKenzie, ma il patrimonio da 137miliardi di dollari s’ha comunque da spartire.
Ed è qui che casca l’asino. Nel lontano 1993, infatti, inebriato dall’amore, Mr Amazon non firmò alcun accordo prematrimoniale con quella che poi sarebbe diventata moglie e contabile del neonato e-commerce.
Nello stato di Washington, in cui risiede l’ex coppia, in mancanza di accordi tra coniugi, si va giù di comunione dei beni: 68 miliardi a testa, la metà precisa.
La modesta cifra farebbe perdere a Bezos il podio in classifica di uomo più ricco del mondo, rendendo invece l’ex compagna donna più ricca al mondo (spodestando Alice Walton, figlia del fondatore di Walmart).
E pensare che in fatto di firmette… Jeff avrebbe dovuto saperla lunga.
Seguici anche su Instagram, taaac!