Un concorso al limite del (im)possibile che sfida le leggi dell’homo smartphonianus è quello lanciato da Vitaminwater, un marchio appartenente al gruppo Coca-Cola: 365 giorni senza metter mano a smartphone e tablet.
I requisiti per partecipare? Essere residenti in USA, scrivere sui social – Twitter o Instagram – come si vorrebbe passare l’anno sabbatico, utilizzando gli hashtag #NoPhoneforaYear e #contest.
Una giuria incaricata avrà il compito di valutare i post migliori in termini di creatività, estetica e grammatica. Il vincitore di questo primo passaggio potrà iniziare la vera e propria sfida: 52 settimane armato di telefono vintage anni 90, lontano da smartphone e tablet – compresi quelli delle persone attorno a lui – utilizzando solo computer e altoparlanti smart come Google Home e Amazon Echo.
Lo sponsor durante l’anno farà continue verifiche, per poi concludere in bellezza con tanto di macchina della verità. Se il concorrente si ritirerà allo scoccare dei 6 mesi, riceverà 10mila dollari come premio di consolazione.
Mica male!
Seguici anche su Instagram, taaac!