Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
18_3

Veloce come il vento. I primi 2 km di tratto del maxi-anello ciclabile più grande d’Europa sono stati inaugurati dal sindaco Franceschino Risatti, il 14 luglio a Limone sul Garda nel Bresciano, con tanto di aerei della squadra aeronautica Blue Voltige che tracciavano il tricolore nell’aria.

Ora, ne rimangono altri 138 di km, per la serie… Avete voluto la bici? Ora pedalate!

Garda by Bike c’è, come si suol dire quando uno sportivo taglia il traguardo, o meglio: ce n’è un primo pezzettino. La ciclopista mozzafiato sarà ultimata e pronta a far pedalare tutti gli appassionati lungo le coste gardesane – attraversando Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto – solo nel 2021.

L’opera complessiva avrà un costo di circa 102 milioni di euro. Per ora, ne sono stati sborsati solo 7.5. Ciclovia dei sogni da sogno, in tutto e per tutto.

Si tratta di un progettato firmato da Studio Fontana & Lotti – Lorenzi, GeoRock e LagorAir. La passerella – larga poco più di due metri con base in cemento, rivestimento simil legno con protezioni in acciaio – si raccorda alla ciclabile già esistente che va dal confine meridionale di Limone a Capo Reamol (4 km).

Garda by Bike, essendo nata con l’obiettivo di dare una bella spintarella al turismo, ha già imposto ai nostri amici pedalatori alcune regole, come per esempio, il limite di velocità: 10 km orari, signori, non uno di più!

La ciclopista rimarrà aperta h24 grazie all’impianto led, per foto degne della più cool delle Instagrammer.

Per chi fosse sprovvisto di un bolide a due ruote, sarà possibile noleggiare delle e-bike presso il parcheggio multipiano sul Lungolago Marconi, o nei negozi appositi presenti sul territorio.

Credit immagine

Credit immagine

Credit immagine

Credit immagine

Credit immagine

Credit immagine

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito