Ma ci siete o ci fate? Ieri al NikeLab di via Statuto è successo di tutto: lo store ha messo in vendita un’edizione limitata delle nuovissime Air Max a 160 euro, rivendibili però facile facile online anche a 500 o 600. Ed è subito partito il disagio.
Il negozio è stato letteralmente preso d’assalto da quelli che, indubbiamente, non potevano che essere Giargiana DOC.
Tanti disperati si sono dati appuntamento per riuscire ad accaparrarsi le ambite scarpe, e alcuni sono rimasti addirittura in fila per più di 12 ore a bivaccare di fronte al negozio.
Tutto è precipitato quando i gestori hanno avuto la brillante idea di distribuire braccialetti gialli per poter accedere all’interno dello store a ritirare le scarpe. Questo ha formato una massa informe di persone che si è accalcata. Alcuni energumeni sono riusciti ad accappararseli e distribuirli tra le proprie conoscenze. Altri, se ne sono andati con il cuore infranto. Insomma, una poracciata.
L’enorme numero di gente ha costretto a richiedere la presenza di alcune volanti di polizia, perché si sa, dalla ressa alla rissa il passo è breve. E così è stato: qualcuno ha provato persino ad arrampicarsi sulle mura del negozio, ma è dovuto scendere perché preso di mira dagli altri con bottiglie di birra. Un ragazzo è stato portato via in ambulanza, altri si sono sentiti male.
Insomma, bordello everywhere. Poi fanno i pezzenti quando c’è da offrire un caffè.
Articolo scritto da Liliana Terlizzi
Seguici anche su Instagram, taaac!