Skip to content
Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / Fermi tutti: l’Italia sta pensando di rendere permanente l’ora legale / Sinner campione alle Atp Finals, ma pure a Milano: il Maestro s’è comprato due “case” in centro / Occhio che da dicembre Teams dirà al tuo capo dove ti trovi / Le passeggiate da fare a Milano per vivere più a lungo. Oh, lo dice la scienza (più o meno) / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / Fermi tutti: l’Italia sta pensando di rendere permanente l’ora legale / Sinner campione alle Atp Finals, ma pure a Milano: il Maestro s’è comprato due “case” in centro / Occhio che da dicembre Teams dirà al tuo capo dove ti trovi / Le passeggiate da fare a Milano per vivere più a lungo. Oh, lo dice la scienza (più o meno) / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / Continua la discussione sulla ciclabile di Corso Buenos Aires, tra chi la difende e chi la vorrebbe spostare / Che succede al Quintalino? Il locale di Alessandro Cattelan ha chiuso senza una spiegazione
CONDIVIDI:
Link copiato!

Stampa il suo cv e lo piazza sulle auto parcheggiate come fosse un volantino: assunto

Tale Jonathan Swift, 24enne inglese, si è inventato una genialata per farsi notare dall'azienda dei suoi sogni

Se per caso siete in down perché non riuscite a trovare il lavoro dei vostri sogni, sappiate che forse non ci state mettendo tutto l’impegno possibile. Prendete esempio da Jonathan Swift, un giovanotto del Regno Unito che si è inventato una genialata per riuscire ad attirare l’attenzione di un’azienda in cui desiderava lavorare. 

Swift ha cercato di farsi notare dalle Risorse Umane, che stavano appunto cercando un professionista per l’area Marketing, posizione pennellata per il nostro creativissimo ragazzo. Il 24enne ha deciso di stampare il suo curriculum come se si trattasse di un volantino pubblicitario, riciclando nello stile alcuni annunci dell’azienda in cui cercava lavoro. Fatto ciò, si è recato presso la sede e ha lasciato una copia del suo curriculum/volantino sul parabrezza di ogni auto parcheggiata. Sul dépliant c’era un QR code che indirizzava al profilo LinkedIn e al curriculum digitale di Swift. Dai, ideona.

La sua enigmatica presenza nel parcheggio ha catturato subito l’attenzione del personale di sicurezza, che una volta capito di cosa si trattava, ha avvisato il responsabile dell’area Marketing. Il boss ha guardato fuori dalla finestra e ha visto il ragazzo intento a distribuire i volantini, rimanendo colpito dalla sua originale iniziativa. Ebbravo Jonathan, che ha capito tutto. La sua strategia si è rivelata vincente, perché non solo ha ottenuto un colloquio presso l’azienda, ma è riuscito a convincere i capi a condividere la sua storia attraverso i social network. Ah, e ovviamente è stato assunto. Taaac!

Swift è stato scelto tra ben 140 candidati: la stessa azienda ha riconosciuto che, al di là della genialata dei volantini, il ragazzo ha dimostrato di avere l’atteggiamento, la creatività e il senso dell’umorismo giusti per adattarsi al team, oltre ad avere idee molto fresche da condividere. Bella storia!

CONDIVIDI:
Link copiato!