Skip to content
Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / E intanto Elon Musk è diventato la prima persona di sempre con un patrimonio di 800 miliardi di dollari / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / E intanto Elon Musk è diventato la prima persona di sempre con un patrimonio di 800 miliardi di dollari
CONDIVIDI:
Link copiato!

Stampa il suo cv e lo piazza sulle auto parcheggiate come fosse un volantino: assunto

Tale Jonathan Swift, 24enne inglese, si è inventato una genialata per farsi notare dall'azienda dei suoi sogni

Se per caso siete in down perché non riuscite a trovare il lavoro dei vostri sogni, sappiate che forse non ci state mettendo tutto l’impegno possibile. Prendete esempio da Jonathan Swift, un giovanotto del Regno Unito che si è inventato una genialata per riuscire ad attirare l’attenzione di un’azienda in cui desiderava lavorare. 

Swift ha cercato di farsi notare dalle Risorse Umane, che stavano appunto cercando un professionista per l’area Marketing, posizione pennellata per il nostro creativissimo ragazzo. Il 24enne ha deciso di stampare il suo curriculum come se si trattasse di un volantino pubblicitario, riciclando nello stile alcuni annunci dell’azienda in cui cercava lavoro. Fatto ciò, si è recato presso la sede e ha lasciato una copia del suo curriculum/volantino sul parabrezza di ogni auto parcheggiata. Sul dépliant c’era un QR code che indirizzava al profilo LinkedIn e al curriculum digitale di Swift. Dai, ideona.

La sua enigmatica presenza nel parcheggio ha catturato subito l’attenzione del personale di sicurezza, che una volta capito di cosa si trattava, ha avvisato il responsabile dell’area Marketing. Il boss ha guardato fuori dalla finestra e ha visto il ragazzo intento a distribuire i volantini, rimanendo colpito dalla sua originale iniziativa. Ebbravo Jonathan, che ha capito tutto. La sua strategia si è rivelata vincente, perché non solo ha ottenuto un colloquio presso l’azienda, ma è riuscito a convincere i capi a condividere la sua storia attraverso i social network. Ah, e ovviamente è stato assunto. Taaac!

Swift è stato scelto tra ben 140 candidati: la stessa azienda ha riconosciuto che, al di là della genialata dei volantini, il ragazzo ha dimostrato di avere l’atteggiamento, la creatività e il senso dell’umorismo giusti per adattarsi al team, oltre ad avere idee molto fresche da condividere. Bella storia!

CONDIVIDI:
Link copiato!