Avete mai sognato di lasciare tutto e andare a vivere su un’isola deserta completamente da soli? Beh, un annuncio di lavoro potrebbe proprio fare al caso vostro. Non sarete proprio da soli soli, ma vi pagheranno per farlo – e neanche poco.
Il proprietario di una struttura sull’isola di East Brother, in California, sta cercando un custode di un faro per un intero anno. Le vostre mansioni saranno semplicissime: dovrete occuparvi del faro, ovviamente, e anche di un piccolo B&B con 5 camere. L’isola è davvero piccola e quasi completamente disabitata.
Faranno eccezione proprio gli ospiti del B&B che potranno affittare una camera solo dal giovedì alla domenica. Ma quali sono i requisiti richiesti? Dovrete essere in due, anche se non per forza fidanzati – per fortuna, aggiungerei… stare su un’isola deserta per un anno interno solo con il partner non mi sembra proprio una passeggiata, neanche per 112mila euro all’anno. Meglio se senza bambini o animali, perché potrebbero essere d’intralcio al vostro lavoro. Dovrete saper cucinare e anche avere una patente nautica per trasportare i clienti sulla terraferma.
Tutto questo per la modica cifra di 112mila Euro in un anno. Ma non solo: dovrete lavorare solo 4 giorni a settimana (dal giovedì alla domenica), mentre il resto del tempo potrete dedicarlo al vostro ozio e svago. E c’è di più: Avrete anche diritto a 4 settimane di ferie!
Ma siamo proprio sicuri che avrete bisogno di richiedere le ferie?
Articolo scritto da Francesca Solazzo
Seguici anche su Instagram, taaac!