Si tratta di un’idea firmata Tulipani delle Meraviglie pronta a sbarcare a Milano (a Paderno Dugnano, per l’esattezza) a fine Marzo. Per l’occasione, la zona di viale Toscanini si trasformerà in un paesaggio olandese.
13mila metri quadri di campo saranno infatti ricoperti da circa 200mila – 200mila, avete capito bene – tulipani di tantissime varietà e colori. In particolare, i fiori simbolo dell’Olanda saranno di circa 50 varietà diverse.
Non solo sarà possibile passeggiarci, ma – ovviamente – sarà permesso anche raccogliere i fiori e portarli a casa. Lo scopo della mostra è proprio di staccare un po’ la spina dal trantran della metropoli e godersi le bellezze della natura portandosene a casa un piccolo pezzetto.
L’ingresso al campo, chiamato You Pick – letteralmente prendi – sarà possibile previo acquisto di un biglietto, sul posto o online. Prima di entrare, a tutti i visitatori sarà consegnata una piccola mappa e, ovviamente, un cestino per la raccolta dei tulipani.
Non solo: nel campo verranno organizzati anche eventi, laboratori, balli tradizionali e concorsi, oltre a sessioni dedicate allo yoga e al pilates.
Ah, la vera figata sarà la presenza di un enorme mulino a vento!
Siete pronti a quest’Olanda che sbarca direttamente nella nostra Milano? Peccato, che non arrivino anche i Cofee Shop insieme ai Tulipani!
Articolo scritto da Francesca Solazzo
Seguici anche su Instagram, taaac!