Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ventilatore

Figa che ansia. Abbiamo appena smesso di lamentarci del nubifragio che ha allagato Milano Nord, che tocca cominciare a protestare per il caldo eccessivo. Ah, vi stavate già lagnando della troppa afa? Bè allora preparatevi perché il peggio sta per arrivare.

I siti di meteo ci fanno sapere che è in agguato un caldo africano che in questi giorni porterà la prima forte ondata di calura della stagione. Della serie che temperature percepite fino ad ora (per molti già insopportabili) erano giusto un antipastino. Da oggi sono attesi picchi fino a 35 gradi a Cremona e Mantova e fino a 34 gradi a Milano, Lodi, Monza e Brescia. Cioè, se da un lato il sole e il cielo terso invitano a uscire e organizzare gite fuori porta, caldo e afa ci convinceranno che il paradiso è a casa, con la sola compagnia del condizionatore o, per i meno aggiornati, del ventilatore sparato in faccia.

Ciò non toglie che, di tanto in tanto, potrebbe sorprenderci qualche temporale. Così, en passant. E visto che le belle notizie non arrivano mai da sole, sappiate che la situazione è destinata a peggiorare grazie a un ulteriore rinforzo dell’alta pressione sub-tropicale. Tra fine luglio e inizio agosto si salvi chi può: sono attese infatti punte di 37/38 gradi su molti tratti della Val Padana, in particolare a Torino, Milano, Bologna e Ferrara.

Fortunatamente anni e anni di telegiornali ci hanno preparati a questa evenienza e nella nostra mente sono scolpiti i segreti sacri per affrontare il caldo senza soccombere. Non ve li ricordate? Ok, prendete appunti mi raccomando: bere molto, non uscire nelle ore più calde e fare attenzione a bambini e anziani. Bisogna dirvi proprio tutto…

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito