Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
etro_sgabello2

Altro che design e architettura: al Fuorisalone 2025 il vero pezzo cult è lo sgabello di Etro, e no, non stiamo parlando di un oggetto da collezione per architetti hipster, ma di un omaggio gratuito che la gente sta rivendendo a 370 euro online. Avete capito bene: un regalo, gentilmente offerto dalla maison Etro dopo aver visitato la mostra 5 THREADS, 40 YEARS in via Pontaccio, sta letteralmente facendo impazzire il web. Marcioneria level Pro: ci si porta a casa lo sgabello griffato in tessuto Arnica e lo si piazza su Vinted come se fosse un pezzo da museo. E si fattura pure alla grandissima.

Risultato? Coda chilometrica fuori dallo store, prenotazioni online esaurite in 0,2 secondi e l’unica opzione rimasta è presentarsi fisicamente in boutique e farsi la fila come ai tempi del pane in guerra. Ma chi ce la fa, se lo accaparra e lo rivende, fa il colpaccio: su Subito.it si trova a 175 euro, mentre su Vinted c’è chi spara fino a 368 euro a botta, roba che neanche la sedia da ufficio ergonomica di un CEO a New York.

E non è l’unico caso. Da Valentino, zona Corso Como, regalano delle cup personalizzate con dentro una tisana zen e un campioncino profumato. E uno potrebbe anche pensare: "Vabbè dai, un pensierino carino", ma no. Quella tazza ora si trova su Vinted a 38 euro, come fosse il nuovo must-have da brunch del sabato. Figa se siamo disperati.

Passiamo a Gucci, che ai Chiostri di San Simpliciano – location raffinata in piena zona Brera – ha messo in piedi una mostra immersiva tutta dedicata alla borsa Bamboo (che ormai ha più storia di un libro di liceo). I visitatori ricevono in regalo campioncini, gadget e dei mini book sulla lavorazione del bambù. Indovinate un po’? Anche questi li trovate in vendita online: il mini book singolo gira a 7 euro, il kit completo (ovviamente da veri collezionisti) sta a 60 euro tondi.

Ergo, se ti fai tre ore di coda in via Pontaccio, rischi di uscire con uno sgabello che ti paga l’affitto di mezza stanza in Bovisa. E se non ti interessa venderlo… beh, hai comunque lo sgabello più cool dell’anno.

Cover: Subito.it

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito