Con il cibo non si scherza e con il fritto misto ancora di meno. Lo sa bene un ristorante di Livorno che ha dovuto chiamare i Carabinieri per sedare una rissa. Il motivo? Era finito il fritto misto.
La vicenda è avvenuta domenica pomeriggio in un ristorante in Viale Italia. La lite è scoppiata tra due clienti del ristorante e il titolare dello stesso, che sarebbe intervenuto per difendere la cameriera. La povera ragazza si è infatti ritrovata in mezzo alla rissa per aver pronunciato 4 semplicissime parole: «Abbiamo finito la frittura». Apriti cielo.
Si sa, ci sono alcune frasi che un cliente non vorrebbe mai sentirsi dire. Abbiamo solo birra a temperatura ambiente – Abbiamo un problema in cucina e i vostri piatti tarderanno ad uscire – Dovete alzarvi perché dopo di voi il tavolo è prenotato – e, a quanto pare, Il fritto misto è finito!
La rissa sarebbe scoppiata intorno alle 16. I clienti si sono presentati al ristorante intorno alle 15.30 e, anche se il ristorante stava per chiudere, sono stati fatti accomodare.
Sarà stato l’orario un po’ particolare, la fame che incombeva… fatto sta che alla fatidica frase della cameriera è scoppiata il finimondo.
La violenza è sempre da condannare, ma cari ristoratori lasciatevi dare un consiglio… Se il fritto misto è finito, fareste meglio a chiudere il locale!
Articolo scritto da Francesca Solazzo
Seguici anche su Instagram, taaac!