Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
gabbiani-palermo

Il classico di Hitchcock diventa live action, ma al contrario di quelli realizzati da Disney negli ultimi anni sbanca i maroni e non i botteghini. La realtà, troppo spesso, supera l’immaginazione. Può urlarlo ai quattro venti una signora palermitana che ne sta vedendo delle belle. Dal 7 maggio, infatti, è prigioniera nel suo attico al quattordicesimo piano di via Pacinotti.

Gli aguzzini non sono i vicini rompiballe ma una coppia di gabbiani che ha deciso di fare il nido sul terrazzo dell’abitazione. Ed è qui che inizia l’incubo: ogni volta che la signora prova ad affacciarsi per stendere i panni, annaffiare le piante – o semplicemente farsi i fattacci propri – tentano di aggredirla puntando al volto. Questo non per replicare la famosa pellicola, ma per puro istinto genitoriale: cercano di proteggere i piccoli dall’invasore umano.

«Ormai sono barricata in casa. Mi sono rivolta ai vigili del fuoco, alla forestale, alla polizia municipale, anche alla Lipu e all’Enpa, pensando che almeno uno di loro potesse risolvere il problema, ma nessuno è competente. Lipu ed Enpa mi hanno spiegato che loro proteggono gli animali e non le persone e che bisognerà aspettare almeno quaranta giorni, quando i piccoli impareranno a volare. Solo allora, forse, sarà possibile rimuovere il nido», si è sfogata la signora esasperata.

L’Ente Nazionale Protezione Animali ha subito replicato mettendo i puntini sulle i:

«Non ci risulta di aver ricevuto chiamate dalla signora di Palermo. Anzi, siamo sorpresi di sentire quanto affermato, ovvero che aiutiamo gli animali e non le persone. Noi sosteniamo i proprietari degli animali, ma anche chi si trova in situazioni di emergenza e non sa come affrontarle».

Detto questo: «la signora dovrà avere un po’ di pazienza. I gabbiani sono parte della fauna selvatica, protetta come patrimonio indisponibile dello Stato, e il loro nido non può essere rimosso dal terrazzo e tanto meno danneggiato».

Nel mentre, l’associazione consiglia a tutti, per non trovarsi nella stessa spiacevole quanto buffa situazione: «non lasciate residui di cibo, ornate gli spazi con fiori e piante, usate i dissuasori e frequentate gli spazi anche d’inverno. In questo modo i gabbiani saranno scoraggiati e non nidificheranno nel vostro terrazzo».

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito