Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
flaco_foto1024x683

Ed eccoci arrivati a venerdì... progetti per il weekend? Si lavora? Ci si spiaggia sul divano? O magari muoviamo un po' le ciapet e ci facciamo un giretto? Dai dai dai, che siamo qui apposta per darvi qualche dritta figa di attività super interessanti per svoltare il weekendino.

A Laveno con il treno storico

Quando: domenica 11 giugno

Belli comodi, che da Cadorna domenica si parte per un viaggetto nel tempo a bordo dell’affascinante treno storico con destinazione Laveno Mombello Lago. Un'experience che merita, e che vi riporterà indietro nel tempo grazie alle carrozze di prima classe AZ 130-136-137, costruite nel biennio 1924-25 e ora completamente restaurate. Incluso nel ticket: viaggio da una qualsiasi stazione della Lombardia a Milano Cadorna con un qualsiasi treno Trenord; viaggio A/R sul Treno Storico di Trenord Milano Cadorna-Laveno Mombello Lago (partenza ore 9.40 – arrivo ore 12.22) e ritorno (partenza ore 15.50 – arrivo ore 18.51). Top se avete nani al seguito visto che gli under 14 non pagano, mentre per gli adulti il costo è di 21 euro. Va' che il biglietto dovete farlo comunque eh, pure se è gratis, e avete tempo fino a domani 10 giugno. Vamos!!!

treno_storico_foto_in_pagina_950x538px_b.jpg

La sagra della cucina popolare milanese

Quando: sabato 10 giugno

Oh, ma quanto sono belle le sagre? Domani da Giannasi (Piazza Buozzi) c'è la seconda edizione di questa sagra che, attraverso dei totem, per tutto il giorno racconterà la storia e le ricette di alcuni dei piatti principali della tradizione milanese. Very funny per tutte le età, grazie alle postazioni ludiche dell’associazione Giochi dei Nonni, a disposizione per tutta la giornata con la presenza di un animatore. Il place to be dei nani. Alle 11.30 e alle 17.30 ci saranno poi le Farse Meneghine della Compagnia Aldrighi che introdurranno, con degli sketch divertenti a tema culinario, l’appuntamento con lo Showcooking. Si racconterà La leggenda del risotto allo zafferano, che verrò poi offerto al pubblico. Ma si potranno mangiare anche casoncelli, tortelli di zucca, riso al salto, rustin negà, cotoletta, mondeghili, polenta fritta e alla spina, rustisciada... il tutto accompagnato da birrette d'ordinanza. Dopo le 18.30, musica con DJ Amir. Im-per-di-bi-le.

Instagram
giannasi1967

Instagram

Van Gogh The Immersive Experience

Quando: sabato 10 e domenica 11 giugno

Aaah, ma siete tipi intellettuali voi... e allora ditecelo, che vi mandiamo diretti a vedere la clamorosa mostra su Van Gogh, che dal 2017 ha avuto più di 5.000.000 di visitatori ed è stata premiata come migliore esperienza immersiva del 2021 da USA Today. Non solo, è stata classificata dalla CNN tra le 12 migliori esperienze immersive del mondo. Figa che hype! L'idea è per questo weekend, ma avete tempo fino a dicembre per raggiungere Lampo Scalo Farini e godervi a 360 gradi i paesaggi dipinti dal celebre artista olandese. In tutto 350 opere spalmate su 2mila metri quadrati tra pavimento, pareti e soffitto. Solo una parola: wow.

Instagram
vangogh.experience

Instagram

Il Sabato di Lambrate

Quando: sabato 10 e domenica 11 giugno

Super festa per con oltre 50 artigiani del mercato handmade, da non perdere se amate il genere visto che si tratta dell'ultima edizione prima della pausa estiva. A completare il mercatino ci sarà la festa di quartiere con tanta musica, giocoleria, artisti di strada, bookcrossing e banchetti vari. I nani saranno felicioni anche qui, visto che non mancheranno laboratori ad hoc per loro, ma pure corsi di yoga e capoeira. Se anche voi volete smanettare segnatevi questi due orari: 11-13 e 16-18 per il laboratorio che vi farà creare gioielli leggeri e colorati utilizzando carta e cartone riciclati. L’ingresso è libero e aperto a tutti e raddoppia anche domenica: dalle 12 alle 20 sul Naviglio Pavese c'è il Red Bazar, un bel mercatino di strada con oltre 60 artigiani e illustratori selezionati da tutta Italia. Portafoglio pieno eh.

Party Like a Deejay

Quando: sabato 10 e domenica 11 giugno

Torna anche quest'anno il festone di Radio Deejay al Parco Sempione, che per l'occasione sarà diviso in sei aree tematiche per gli Speakers’ Corner con i talent di Radio Deejay, mentre i concerti e i dj set si terranno all’Arco della Pace. Tantissime attività per adulti e bambini, anche se l'evento più atteso è ovviamente il concerto di domenica 11 giugno, dove si esibiranno artisti tipo Annalisa, Articolo 31, Coma_Cose, Elodie, Fedez, Francesca Michielin, Lazza, Madame, Mr. Rain, Paola & Chiara, Pinguini Tattici Nucleari, Sangiovanni, Tananai, Tommaso Paradiso e Wayne. Al concerto seguiranno il dj set di Linus, Nicola Savino e Duappo e il live set di Nikki e Dj Aladyn. Ocio però: il concerto non si svolgerà la sera ma di pomeriggio, a partire dalle 15 fino alle 20. La figata? Tutto gratuito, ma tocca prendere comunque il biglietto su TicketOne.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito