Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
dirty-martini

Se vi si sono seccate le fauci, sia per la calura pseudo apocalittica sia per le scelte ripetitive in fatto di beverage in cui siete soliti incappare, quest’estate vi disseterete in maniera sicuramente alternativa. La politica del mangia e bevi sembra infatti aver conquistato anche i drink alcolici, che grazie a quei pazzerelli dei mixologist, cambiano gusto e si arricchiscono di nuovi e insoliti ingredienti.

I cocktail dell’estate infatti saranno salati, e no, Margarita e Bloody Mary a cui state sicuramente pensando con aria di sufficienza non c’azzeccano nulla. Dimenticatevi anche lo zucchero di canna, responsabile di ubriacature più o meno volontarie.

La base diventa salina con aggiunta di pancetta, molluschi e acqua di mare.

Il tutto, ovviamente, separato e dosato nella giusta quantità per non commettere un omicidio culinario. Qualche esempio? Al Dirty Martini si aggiunge la salamoia in parti uguali con il Vermouth. Il Coral Bay non vuol certo essere da meno e si porta a casa alga kombu, cipolle marinate, infusione di coriandolo, peperone, sciroppo di lime.

Dulcis in fundo – ma neanche troppo – c’è lo Champagne Mary: acqua filtrata di pomodorini pestati, sale, pepe, sciroppo di timo, polvere di nocciola e oliva. Ah, c’è anche lo Champagne.

In attesa di assaggiare, vi confessiamo che siamo parecchio scettici…

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito