Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

I “bedroom cinema” sono l’alternativa perfetta al divano di casa

Abbiamo capito che per farci uscire di casa, ci vogliono i santi, le madonn-ine d’oro e pure tutto il coro Gospel di Sister Act. Se proprio l’idea di abbandonare l’amatissimo divano ci pesa peggio che puntare sveglia alle 6 per andare a correre lungo il Naviglio, i bedroom cinema sono a tutti gli effetti un […]

Abbiamo capito che per farci uscire di casa, ci vogliono i santi, le madonn-ine d’oro e pure tutto il coro Gospel di Sister Act. Se proprio l’idea di abbandonare l’amatissimo divano ci pesa peggio che puntare sveglia alle 6 per andare a correre lungo il Naviglio, i bedroom cinema sono a tutti gli effetti un ottimo compromesso.

Secondo i dati Cinetel, infatti, nel 2018 si è registrato un -6,89% di presenze al cinema rispetto al 2017 (-18,42 a confronto con il 2016), con -4,98% di incassi (-16,1% rispetto al 2016). Tutta colpa di Netflix&co come potete immaginare.

Per questo, gli svizzeri sono corsi ai ripari, sfoderando l’artiglieria pesante. Come? Inaugurando lo scorso 9 maggio una sala cinematografica con camera da letto di lusso composta da 11 letti matrimoniali con poggiatesta elettrici regolabili anti-abbiocco. Per soli 49 euro ci si può rilassare in tutta comodità, con tanto di saltacoda, bevande analcoliche e snack gratuiti.

«I clienti possono essere certi che i letti vengano rifatti dopo ogni proiezione. L’aspetto dell’igiene è molto importante per noi», ha specificato Venanzio Di Bacco, CEO di Pathé Svizzera, sul sito 20 minuten.

Oltre a questa considerabile zona notte, per i meno esigenti il cinema offre anche: cinema Imax con 350 posti a sedere e una sala con divani singoli e doppi; un’area per bimbi con pouf morbidi, giochi e uno scivolo (14,50 franchi a testa). Per tutti gli altri, la sala classica ha un costo di 19,50 franchi.

Chissà se il format arriverà anche da noi e riuscirà a farci abbandonare il comfort delle quattro mura.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!