Skip to content
A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Torna a Milano Open House 2019: più di 100 siti da visitare gratis questo weekend

Non si finisce mai di imparare e nemmeno di scoprire. Il weekend del 25 e 26 maggio torna a Milano – per quella che è la quarta edizione – Open House 2019, l’iniziativa che, grazie al supporto di guide specializzate e volontarie, apre gratuitamente le porte agli esclusivi gioielli architettonici che costellano le vie della […]

Non si finisce mai di imparare e nemmeno di scoprire. Il weekend del 25 e 26 maggio torna a Milano – per quella che è la quarta edizioneOpen House 2019, l’iniziativa che, grazie al supporto di guide specializzate e volontarie, apre gratuitamente le porte agli esclusivi gioielli architettonici che costellano le vie della nostra città.

Più di 100 siti pubblici e privati, solitamente non fruibili al pubblico, abbandonano per 48 ore quest’allure d’esclusività che li contraddistingue, dando modo ai curiosi di entrare in contatto con il patrimonio architettonico antico e contemporaneo.

Dal centro alle periferie per scoprire lo sviluppo urbanistico della città. Per l’occasione, infatti, Milano è stata suddivisa secondo l’antico criterio dei sestieri: 6 aree che si sviluppano sulle direttrici delle storiche porte, dal centro alla periferia.

Nel 2018 la manifestazione ha registrando oltre 30.000 presenze in 114 siti, aperti gratuitamente grazie alle visite guidate curate dai progettisti stessi, dagli studenti e dai cultori d’architettura.

Dal 2015 fa parte del circuito Open House Worldwide, l’evento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e quasi 50 città. In Italia è presente anche a Roma (2012), Torino (2017) e Napoli (2019). Il concept originale arriva però dalla capitale inglese Londra.

Open House Milano è un evento realizzato con il contributo della Regione Lombardia, il patrocinio del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano e dall’Ordine degli Architetti di Milano.

Qui trovate tutte le info!

Credit immagine copertina, Credit immagine

CONDIVIDI:
Link copiato!