Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Dream job: essere pagati per interpretare i personaggi di Harry Potter

Un po’ come quando, negli ormai lontani tempi del liceo, vi interrogavate sull’utilizzo concreto della trigonometria nella vita di tutti i giorni – immaginandovi di far la spesa con una banana in una mano e un ipotetico coseno nell’altra – succedeva la stessa cosa con scienze e biologia.Finalmente i miscugli omogenei ed eterogenei e le […]

Un po’ come quando, negli ormai lontani tempi del liceo, vi interrogavate sull’utilizzo concreto della trigonometria nella vita di tutti i giorni – immaginandovi di far la spesa con una banana in una mano e un ipotetico coseno nell’altra – succedeva la stessa cosa con scienze e biologia.

Finalmente i miscugli omogenei ed eterogenei e le leggi di Keplero avranno un’utilità degna di nota, cultura personale a parte: portare a casa la pagnotta.

«Potresti essere il Professor Piton?». Ebbene sì, sul sito inglese di insegnamenti a domicilio qualificati TutorHouse.co.uk, è apparso un annuncio per un dream job da urlo. Kate e John sono due genitori alla ricerca di un insegnante privato di scienze per il figlioletto 11enne Toby, fan più che sfegatato del maghetto Harry Potter.

Ma ecco la parte veramente assurda. Per un’ora a settimana, pagata la bellezza di 75 sterline (86 euro), il prescelto vestirà i panni dei personaggi della saga a seconda della materia da insegnare in maniera creativa. Qualche esempio? Per chimica vestirà lo scafandro nero di PitonRolanda Bump Pomona Sprite!

L’obiettivo è «Trasformare la nostra cucina in Hogwarts!», recita la richiesta.

Ma entriamo nei dettagli. I requisiti per candidarsi e impartire queste babbane lezioni di stregoneria sono 4 o più anni di insegnamento delle materie scientifiche e passione per la fortunata creatura firmata J.K. Rowling. Per chi volesse, ecco la mail a cui inviare il cv.

Accio Fortuna insomma!

Credit immagine copertina, Credit immagine

CONDIVIDI:
Link copiato!