Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

A ogni segno zodiacale il suo quartiere: la scelta dei coinquilini secondo le stelle

Notizie shock dal tragico mondo delle case in affitto. Questa volta arrivano da Londra però, dove non solo tocca pagare cifre folli per vivere in un buco da 10mq scarsi con la moquette e la cucina del ristorante indiano di sotto praticamente dentro casa, ma pare che adesso serva dimostrare anche un’affinità zodiacale con il […]

Notizie shock dal tragico mondo delle case in affitto. Questa volta arrivano da Londra però, dove non solo tocca pagare cifre folli per vivere in un buco da 10mq scarsi con la moquette e la cucina del ristorante indiano di sotto praticamente dentro casa, ma pare che adesso serva dimostrare anche un’affinità zodiacale con il proprietario. E magari avere Giove nel segno, che non guasta mai.

Tutto vero, cari imbruttiti! È successo a un ragazzo proprio nella capitale inglese, che si è visto rifiutare la sua richiesta di affitto perché del Capricorno. E, come ha argomentato via messaggio il proprietario, probabilmente il Mago Otelma o Cloris Brosca, “poiché i Capricorno sono noti per essere saputelli, spietati e altezzosi, non credo di poter convivere con uno di loro”.

Ora, ammesso che io porterei giustificazioni anche più assurde pur di non convivere con gente che, per esempio, non pulisce il cesso, mangia solo quinoa o non conosce i nomi delle Kardashian, non staremo mica cagando un po’ fuori dal vaso? E poi: se questa moda dovesse prendere piede anche qui a Milano?

Noi intanto ci siamo divertiti ad assegnare a ogni segno zodiacale un
quartiere di Milano. Totalmente a caso e consapevoli che possiamo permetterci
al massimo un pied-à-terre a
Gratosoglio.

Ariete, Centrale –
Garibaldi

Dinamici, leader, impulsivi, indipendenti e con spirito d’iniziativa. Insomma, possono finire a lavorare in un ufficio di un palazzone in Porta Garibaldi o prendere il primo treno per andarsene chissadove senza dare spiegazioni.

Toro, Brera – Brenta

Amanti del bello e dell’arte, possono passare il loro tempo libero a girare tra le vie di Brera, (ammesso che possano permetterselo), oppure rinchiudersi dal venerdì alla domenica in Fondazione Prada a instagrammare i propri libri di filosofia.

Gemelli, Moscova –
Porta Genova – Ortica

Conviviali e chiacchieroni, possono perdersi in disquisizioni intellettuali
in ogni momento. E trovarsi bene sia in qualche locale su Corso Garibaldi che
in un circolo Arci a parlare di politica.

Cancro, Solari –
Risorgimento – Porta Romana

Tendenzialmente pantofolai e amanti della casa, per loro vanno bene tutte
le zone tranquille e più residenziali
di Milano. Ma se ne lamenteranno comunque, vista la loro tendenza a essere “lagnosi”.

Leone, Brenta –
Sempione

I Leoni sono amanti del piacere, si divertono e sono propensi a comandare.
Probabilmente fanno i pr al Plastic o al Just Cavalli. Suggeriamo loro di
cercare casa non troppo lontano da qui.

Vergine, Porta Nuova –
Nolo

Precisi, metodici ed efficienti. Probabilmente hanno progettato loro i
palazzi di Porta Nuova. O hanno appena comprato un loft a Nolo, pur essendo
precari e sottopagati.

Bilancia, Bovisa –
Navigli – Citt
à Studi

Collaborativi, fedeli e sempre in cerca di armonia. Per loro non è un problema abitare in qualche spazio di
co-housing, magari un po’ fuori dal
centro, oppure in quartieri dove possono conoscere sempre gente nuova con cui
conversare.

Scorpione, Porta
Romana – Isola – CityLife

Sono molto determinati, motivati, e hanno senso pratico. Quindi hanno
bisogno di quartieri dove possono muoversi liberamente e da cui raggiungere
facilmente il lavoro. Che è quasi
sicuramente in centro a Milano.

Sagittario, Navigli –
Porta Venezia

I Sagittario sono curiosi, sognatori, ottimisti. E di piacevole compagnia. Quindi possono trovarsi bene a fantasticare di navigare i Navigli o a intavolare lunghe conversazioni tra le vie multiculturali di Porta Venezia.

Capricorno,  Navigli – Sarpi – Portello

Se è vero che la pazienza e la
determinazione sono le sue virtù principali,
non avrà problemi a vivere nelle zone più caotiche, tipo Darsena o Sarpi, o ad adattarsi a
zone un po’ fuori. Dove dovrà combattere con i mezzi.

Acquario, Famagosta –
Porta Romana – Centrale

Dicono che gli Acquario siano molto generosi, altruisti e sensibili. Vero o no, questa loro inclinazione li porterà a cercare casa nei pressi di qualche ospedale, dove probabilmente lavorano, o in prossimità di qualche centro di accoglienza o mensa.

Pesci, Porta Vittoria – Solari – Città Studi

Timidi, un po’ insicuri, ma anche molto romantici. Sicuramente amano le zone un po’ defilate o in prossimità di qualche piscina comunale. Perché, incredibile ma vero, ai pesci piace nuotare.

Articolo scritto da Maurizio Binetti

CONDIVIDI:
Link copiato!