Skip to content
Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà / L’aperitivo? Un must per 4 italiani su 10: ecco gli argomenti più chiacchierati / È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Trippa chiude nel weekend, la replica di Miscusi: “Un fallimento: l’Italia senza ristoranti nel weekend non sarebbe l’Italia” / Intervista ai Delta V, tornati con il pezzone “Regole a Milano”, ritratto disilluso di una città che cambia / Trendy o tremendy? 5 oggetti assurdi che vendono i brand di moda / Il nostro stipendio è sempre più basso: in quattro anni è calato di quasi il 10% / Kevin è tornato! Macaulay Culkin riprende il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” per uno spot – VIDEO / New York–Tokyo in 60 minuti? Nel 2030 questo super volo sarà realtà / L’aperitivo? Un must per 4 italiani su 10: ecco gli argomenti più chiacchierati / È ufficiale: San Siro è di Milan e Inter. Firmato il rogito sulla vendita dello stadio e dell’area / Solo per dirvi che “Mamma, ho perso l’aereo” torna al cinema per festeggiare i 35 anni dall’uscita / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi”
CONDIVIDI:
Link copiato!

L’ultima frontiera del fitness? La ginnastica del vignaiolo che unisce vino e attività fisica!

Che l’attività fisica sia importantissima per il benessere del nostro organismo non è certo una novità. Sono tantissime, ormai, le tendenze che hanno l’obiettivo di invogliare le persone a muoversi un po’ in maniera originale. L’ultima novità di chiama ginnastica del vignaiolo. Come il nome suggerisce, si tratta di un’attività che unisce la passione per […]

Che l’attività fisica sia importantissima per il benessere del nostro organismo non è certo una novità. Sono tantissime, ormai, le tendenze che hanno l’obiettivo di invogliare le persone a muoversi un po’ in maniera originale.

L’ultima novità di chiama ginnastica del vignaiolo. Come il nome suggerisce, si tratta di un’attività che unisce la passione per il vino con il movimento.

L’idea è della cantina Al Rocol di Ome, nel bresciano, e ha tutti i presupposti per ottenere un certo successo. L’obiettivo è di praticare semplice fitness in mezzo alle vigne, con esercizi ispirati alle classiche attività di chi lavora in vigna.

C’è anche un
personal wine trainer, ovvero una
figura che ha il compito di guidare tutti i partecipanti. Questa particolare
iniziativa esiste da pochissimo, ma ha già registrato un successo niente male.

Al termine di ogni sessione di allenamento è prevista una degustazione di Franciacorta. E non solo. Tutti i ginnasti potranno anche visitare le cantine e scoprirne i segreti.

Vi piacerebbe provarlo? L’attività è organizzata per gruppi di persone con un minimo di 6 e un massimo di 10 partecipanti, generalmente durante il weekend ma, su richiesta, è possibile prenotare un giorno nel mezzo alla settimana.

Insomma, la prova costume è sempre più vicina e bisogna provare a mettersi un po’ in forma. Magari pensando a una degustazione di Franciacorta!   

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!