Che l’attività fisica sia importantissima per il benessere del nostro organismo non è certo una novità. Sono tantissime, ormai, le tendenze che hanno l’obiettivo di invogliare le persone a muoversi un po’ in maniera originale.
L’ultima novità di chiama ginnastica del vignaiolo. Come il nome suggerisce, si tratta di un’attività che unisce la passione per il vino con il movimento.
L’idea è della cantina Al Rocol di Ome, nel bresciano, e ha tutti i presupposti per ottenere un certo successo. L’obiettivo è di praticare semplice fitness in mezzo alle vigne, con esercizi ispirati alle classiche attività di chi lavora in vigna.
C’è anche un personal wine trainer, ovvero una figura che ha il compito di guidare tutti i partecipanti. Questa particolare iniziativa esiste da pochissimo, ma ha già registrato un successo niente male.
Al termine di ogni sessione di allenamento è prevista una degustazione di Franciacorta. E non solo. Tutti i ginnasti potranno anche visitare le cantine e scoprirne i segreti.
Vi piacerebbe provarlo? L’attività è organizzata per gruppi di persone con un minimo di 6 e un massimo di 10 partecipanti, generalmente durante il weekend ma, su richiesta, è possibile prenotare un giorno nel mezzo alla settimana.
Insomma, la prova costume è sempre più vicina e bisogna provare a mettersi un po’ in forma. Magari pensando a una degustazione di Franciacorta!
Articolo scritto da Francesca Solazzo
Seguici anche su Instagram, taaac!