Skip to content
“Cerchiamo elettricisti, idraulici e muratori. A Milano ci sono solo creativi e modelle?”: imprenditore cerca personale, nessuna risposta / Costi alti, incassi bassi, personale che non si trova: chiude anche il ristorante Polpo di Viviana Varese / In una scuola di Ferrara va in gita solo chi ha la media del 7… polemiche ne abbiamo? / Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / “Cerchiamo elettricisti, idraulici e muratori. A Milano ci sono solo creativi e modelle?”: imprenditore cerca personale, nessuna risposta / Costi alti, incassi bassi, personale che non si trova: chiude anche il ristorante Polpo di Viviana Varese / In una scuola di Ferrara va in gita solo chi ha la media del 7… polemiche ne abbiamo? / Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza”
CONDIVIDI:
Link copiato!

L’ultima frontiera del fitness? La ginnastica del vignaiolo che unisce vino e attività fisica!

Che l’attività fisica sia importantissima per il benessere del nostro organismo non è certo una novità. Sono tantissime, ormai, le tendenze che hanno l’obiettivo di invogliare le persone a muoversi un po’ in maniera originale. L’ultima novità di chiama ginnastica del vignaiolo. Come il nome suggerisce, si tratta di un’attività che unisce la passione per […]

Che l’attività fisica sia importantissima per il benessere del nostro organismo non è certo una novità. Sono tantissime, ormai, le tendenze che hanno l’obiettivo di invogliare le persone a muoversi un po’ in maniera originale.

L’ultima novità di chiama ginnastica del vignaiolo. Come il nome suggerisce, si tratta di un’attività che unisce la passione per il vino con il movimento.

L’idea è della cantina Al Rocol di Ome, nel bresciano, e ha tutti i presupposti per ottenere un certo successo. L’obiettivo è di praticare semplice fitness in mezzo alle vigne, con esercizi ispirati alle classiche attività di chi lavora in vigna.

C’è anche un
personal wine trainer, ovvero una
figura che ha il compito di guidare tutti i partecipanti. Questa particolare
iniziativa esiste da pochissimo, ma ha già registrato un successo niente male.

Al termine di ogni sessione di allenamento è prevista una degustazione di Franciacorta. E non solo. Tutti i ginnasti potranno anche visitare le cantine e scoprirne i segreti.

Vi piacerebbe provarlo? L’attività è organizzata per gruppi di persone con un minimo di 6 e un massimo di 10 partecipanti, generalmente durante il weekend ma, su richiesta, è possibile prenotare un giorno nel mezzo alla settimana.

Insomma, la prova costume è sempre più vicina e bisogna provare a mettersi un po’ in forma. Magari pensando a una degustazione di Franciacorta!   

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!