Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

L’ultima frontiera del fitness? La ginnastica del vignaiolo che unisce vino e attività fisica!

Che l’attività fisica sia importantissima per il benessere del nostro organismo non è certo una novità. Sono tantissime, ormai, le tendenze che hanno l’obiettivo di invogliare le persone a muoversi un po’ in maniera originale. L’ultima novità di chiama ginnastica del vignaiolo. Come il nome suggerisce, si tratta di un’attività che unisce la passione per […]

Che l’attività fisica sia importantissima per il benessere del nostro organismo non è certo una novità. Sono tantissime, ormai, le tendenze che hanno l’obiettivo di invogliare le persone a muoversi un po’ in maniera originale.

L’ultima novità di chiama ginnastica del vignaiolo. Come il nome suggerisce, si tratta di un’attività che unisce la passione per il vino con il movimento.

L’idea è della cantina Al Rocol di Ome, nel bresciano, e ha tutti i presupposti per ottenere un certo successo. L’obiettivo è di praticare semplice fitness in mezzo alle vigne, con esercizi ispirati alle classiche attività di chi lavora in vigna.

C’è anche un
personal wine trainer, ovvero una
figura che ha il compito di guidare tutti i partecipanti. Questa particolare
iniziativa esiste da pochissimo, ma ha già registrato un successo niente male.

Al termine di ogni sessione di allenamento è prevista una degustazione di Franciacorta. E non solo. Tutti i ginnasti potranno anche visitare le cantine e scoprirne i segreti.

Vi piacerebbe provarlo? L’attività è organizzata per gruppi di persone con un minimo di 6 e un massimo di 10 partecipanti, generalmente durante il weekend ma, su richiesta, è possibile prenotare un giorno nel mezzo alla settimana.

Insomma, la prova costume è sempre più vicina e bisogna provare a mettersi un po’ in forma. Magari pensando a una degustazione di Franciacorta!   

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!