Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

“Vengo da Krypton” e blocca la metro per 9 volte

Dopo Il cane mi ha mangiato i compiti e Non sei tu il problema, sono io, ecco la scusa più bella di sempre da riutilizzare all’occorrenza: «vengo da Krypton, è stata un’energia a muovere la mia mano per fermare i treni». Con queste parole un 29enne italiano ha pensato bene di giustificare alla polizia le […]

Dopo Il cane mi ha mangiato i compiti e Non sei tu il problema, sono io, ecco la scusa più bella di sempre da riutilizzare all’occorrenza: «vengo da Krypton, è stata un’energia a muovere la mia mano per fermare i treni». Con queste parole un 29enne italiano ha pensato bene di giustificare alla polizia le sue azioni, scongiurando un probabile – ma mancato linciaggio – da parte dei pendolari. Perché sì, c’è di mezzo anche la metropolitana di Milano.

Tra domenica e lunedì 27 maggio, giusto per non farsi mancare nulla, l’uomo ha bloccato per 9 volte la metro, tirando la leva d’emergenza posizionata sulla banchina. Nello specifico: ci sono stati 5 casi sulla M1, 1 sulla M2 e 1 sulla M3, come precisano da Atm. 

Ma come agiva quest’aspirante Superman? Il copione, fanno sapere gli agenti, era sempre lo stesso: si avvicinava al manettino protetto dal vetro – con il quale è possibile togliere la tensione dalla linea – infrangeva la protezione e… Il resto lo sapete anche voi.

Alle 22.30 di domenica la security di Atm è riuscita a bloccarlo, consegnarlo a mo’ di pacco ai poliziotti, ma nulla più. L’uomo, nel giro di poco, è poi tornato nuovamente a piede libero. Nella mattinata di lunedì hatranquillamente ripreso l’operazione.

C’è però un’attenuante non da poco: il giovane soffre di problemi psichici e per questo motivo, dopo la denuncia per interruzione di pubblico servizio e la sua buffa giustificazione, è stato portato in ospedale.

Dopotutto, arginare Kal-El non è mica un gioco da umani!

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!