Skip to content
Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / Fermi tutti: l’Italia sta pensando di rendere permanente l’ora legale / Sinner campione alle Atp Finals, ma pure a Milano: il Maestro s’è comprato due “case” in centro / Occhio che da dicembre Teams dirà al tuo capo dove ti trovi / Milano e la nuova moda del weekend: ventenni che noleggiano auto di lusso “solo per postarle sui social” / Foliage, camini, risotti: 7 cascine vicino Milano top per un pranzo autunnale fuori porta / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / Fermi tutti: l’Italia sta pensando di rendere permanente l’ora legale / Sinner campione alle Atp Finals, ma pure a Milano: il Maestro s’è comprato due “case” in centro / Occhio che da dicembre Teams dirà al tuo capo dove ti trovi
CONDIVIDI:
Link copiato!

“C’è traffico, ho fretta”: un pirla milanese si è fatto la scalinata di Villa Borghese in auto

Scene da film nella Capitale: questa volta non c’entrano niente i turisti, il protagonista di questa storia è un italiano nostro concittadino. L’uomo che è stato fermato con l’accusa di danneggiamento di beni architettonici nelle scorse ore è infatti un milanese di 47 anni.Il pirla si trovava a Roma per far visita alla madre e […]

Scene da film nella Capitale: questa volta non c’entrano niente i turisti, il protagonista di questa storia è un italiano nostro concittadino. L’uomo che è stato fermato con l’accusa di danneggiamento di beni architettonici nelle scorse ore è infatti un milanese di 47 anni.

Il pirla si trovava a Roma per far visita alla madre e si è reso responsabile di una vicenda ai limiti della credibilità. Al volante della sua Panda 4×4 ha deciso di scendere la scalinata Bruno Zevi di Villa Borghese.

Un gesto assurdo che, come i vigili hanno potuto constatare, ha danneggiato l’incredibile opera architettonica firmata dall’architetto Cesare Bazzani.

Una scena incredibile che è stata ripresa da qualche passante. Nel video si vede l’automobile dell’uomo scendere senza nessuna difficoltà la scalinata, passando molto vicino anche alle due fontane gemelle, simbolo dell’opera.

Il video è stato utile agli inquirenti, che grazie al numero di targa sono risaliti all’uomo poi portato in commissariato.

La sua giustificazione? Aveva fretta, il suo cane stava male e un’auto bloccava il passaggio lungo la strada. Ora rischia la sospensione della patente, il sequestro dell’auto e una multa a dir poco salata per danneggiamento di beni architettonici.   

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!