Scene da film nella Capitale: questa volta non c’entrano niente i turisti, il protagonista di questa storia è un italiano nostro concittadino. L’uomo che è stato fermato con l’accusa di danneggiamento di beni architettonici nelle scorse ore è infatti un milanese di 47 anni.
Il pirla si trovava a Roma per far visita alla madre e si è reso responsabile di una vicenda ai limiti della credibilità. Al volante della sua Panda 4×4 ha deciso di scendere la scalinata Bruno Zevi di Villa Borghese.
Un gesto assurdo che, come i vigili hanno potuto constatare, ha danneggiato l’incredibile opera architettonica firmata dall’architetto Cesare Bazzani.
Una scena incredibile che è stata ripresa da qualche passante. Nel video si vede l’automobile dell’uomo scendere senza nessuna difficoltà la scalinata, passando molto vicino anche alle due fontane gemelle, simbolo dell’opera.
Il video è stato utile agli inquirenti, che grazie al numero di targa sono risaliti all’uomo poi portato in commissariato.
La sua giustificazione? Aveva fretta, il suo cane stava male e un’auto bloccava il passaggio lungo la strada. Ora rischia la sospensione della patente, il sequestro dell’auto e una multa a dir poco salata per danneggiamento di beni architettonici.
Articolo scritto da Francesca Solazzo
Seguici anche su Instagram, taaac!