Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano_traffico_auto_lapresse1280

Ancora un ottimo posto in classifica per la nostra città, peccato che questa volta ci sia poco da menarsela.

Secondo i dati del Traffic Index firmato dall’azienda del noto navigatore TomTom, la nostra città è la sesta d’Italia in quanto a traffico. Si tratta di un’indagine che analizza i dati riguardo al traffico di 403 città in 56 stati del mondo.

In Italia, la medaglia d’oro per la città più congestionata è toccata, neanche a dirlo, alla Capitale. Roma, inoltre, si è piazzata 12esima nella classifica europea e 31esima in quella mondiale.

La classifica è stilata prendendo in considerazione un indice che valuta quanto tempo in più un viaggiatore ci mette per raggiungere una destinazione a causa del traffico. A Milano l’indice è del 30%. Questo significa che, in media, un automobilista milanese impiega il 30% in più di tempo per raggiungere la sua destinazione a causa del traffico.

La notizia buona è che, secondo questo report, la crisi traffico a Milano non è peggiorata dal 2017. Tra le vie assolutamente da evitare troviamo Corso XXII Marzo, Viale Bianca Maria, Via Solari, Viale Corsica e Viale Majno.

Gli orari in cui sarebbe meglio non mettersi in auto sono le 8 del mattino e le 18 del pomeriggio, soprattutto il lunedì e il giovedì. Per curiosità, la giornata più trafficata nella nostra città dello scorso anno è stata il 19 Dicembre. Vi ricordate dove eravate quel giorno? Forse nel traffico.

Credit immagine di copertina

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito