Skip to content
A Milano esiste la Torre Arcobaleno, ma molti non hanno idea da dove arrivi / Spendere per non pensare: cos’è il Doom Spending e perché bisogna farci attenzione / Soho House arriva a Milano: il celebre club per la riccanza aprirà nell’ex Cinema Arti nel 2028 / In Puglia vendono un gelato a 95 euro, Briatore: “Chi lo compra è un cretino” / Occhiali da sole in metropolitana: dichiarazione di stile o massima espressione della milanesità (imbruttita)? / La Francia vieta i social agli under 15: il precedente australiano, però, non è andato benissimo / A Milano arrivano le strade con precedenza alle bici: ecco dove saranno / A Milano sempre più persone si licenziano: oltre 200mila, anche chi ha il posto fisso / Anti-Optimization: l’ultima frontiera del benessere è smettere di tracciarlo / A Riccione c’è un lido dove il lettino costa 4 euro e l’ombrellone è gratis: la scelta rivoluzionaria di Guerrino Ricci / A Milano esiste la Torre Arcobaleno, ma molti non hanno idea da dove arrivi / Spendere per non pensare: cos’è il Doom Spending e perché bisogna farci attenzione / Soho House arriva a Milano: il celebre club per la riccanza aprirà nell’ex Cinema Arti nel 2028 / In Puglia vendono un gelato a 95 euro, Briatore: “Chi lo compra è un cretino” / Occhiali da sole in metropolitana: dichiarazione di stile o massima espressione della milanesità (imbruttita)? / La Francia vieta i social agli under 15: il precedente australiano, però, non è andato benissimo / A Milano arrivano le strade con precedenza alle bici: ecco dove saranno / A Milano sempre più persone si licenziano: oltre 200mila, anche chi ha il posto fisso / Anti-Optimization: l’ultima frontiera del benessere è smettere di tracciarlo / A Riccione c’è un lido dove il lettino costa 4 euro e l’ombrellone è gratis: la scelta rivoluzionaria di Guerrino Ricci
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano come Londra: arriva la Oyster Card per viaggiare sui mezzi pubblici

Milano sempre più città del mondo con l’approvazione dell’ultimo emendamento da parte del Consiglio Comunale: molto presto, nella nostra città, arrivarà quella che a Londra è conosciuta da tutti come Oyster Card. Tramite questa carta si possono attraversare i tornelli della metro senza acquistare il biglietto, scalando di volta in volta il credito caricato in […]

Milano sempre più città del mondo con l’approvazione dell’ultimo emendamento da parte del Consiglio Comunale: molto presto, nella nostra città, arrivarà quella che a Londra è conosciuta da tutti come Oyster Card.

Tramite questa carta si possono attraversare i tornelli della metro senza acquistare il biglietto, scalando di volta in volta il credito caricato in precedenza.

Come detto, con l’approvazione dell’ultimo emendamento firmato Milano Progressista, lo stesso meccanismo arriverà anche nella nostra città. Per il momento, non sappiamo né quando né come.

A Milano è già presente un servizio simile, ma solo per chi utilizza la carta di credito. Come precisato da Anita Pirovano, capogruppo di Milano Progressista, l’obiettivo è proprio quello di estendere questo servizio a tutti i cittadini milanesi.

Durante il dibattito sono stati bocciati altri due emendamenti: il primo di Gabriele Abbiati, consigliere della Lega, che voleva chiamare la tessera MilanoServizi e relazionarla ad altri servizi. Il secondo del Consigliere Alessandro De Chirico, Forza Italia, che voleva il riconoscimento della tessera solo per i residenti a Milano da almeno 10 anni.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!