Skip to content
Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto
CONDIVIDI:
Link copiato!

Bassi di tutto il mondo attenzione: gli occhiali-periscopio sono la rivincita per tutti i concerti persi

La chiamano la maledizione dei bassi, una particolare forma di sfiga diffusa fin dalle origine del mondo. Una piaga che affligge i popoli di tutti i continenti conosciuti. La maledizione si manifesta all’improvviso quando, grazie a specifiche circostanze come concerti ed eventi vari, trova terreno fertile nei suoi bassi ospitanti. I sintomi? Visibilità notevolmente ridotta […]

La chiamano la maledizione dei bassi, una particolare forma di sfiga diffusa fin dalle origine del mondo. Una piaga che affligge i popoli di tutti i continenti conosciuti.

La maledizione si manifesta all’improvviso quando, grazie a specifiche circostanze come concerti ed eventi vari, trova terreno fertile nei suoi bassi ospitanti. I sintomi? Visibilità notevolmente ridotta e ostacolata da uno spilungone X piazzato bello comodo davanti al povero soggetto in questione.

Nel 2019 la storia, con tutti i suoi corsi e ricorsi, sembrerebbe aver imparato dai propri errori e si è arrivati – forse – a una soluzione: gli occhiali-periscopio.

L’idea geniale è venuta a Dominic Wilcox che, durante un concerto a Londra, ha notato – come se non fosse risaputo – con quanta difficoltà le persone basse assistevano a questo tipo di show. Una donna dietro di lui, nello specifico, ballava senza vedere la band a causa dell’altezza delle persone circostanti. Arrivare in anticipo, no?

Gli occhiali Periscope One Foot Taller non sono altro che un paio di occhiali con le sembianze di periscopio che consentono a chi li indossa di vedere un piede in più, ossia 30,5 cm. Mica male! Realizzati in plastica specchiata, scaldata e successivamente piegata con una precisa angolazione, sono in grado di riflettere la luce presa dall’alto e farla arrivare sotto forma di immagine agli occhi.

Dominic non è uno di primo pelo. A lui si devono invenzioni come: la giacca con segnalatori di direzione; il sasso placcato oro da far rimbalzare sull’acqua; una vaschetta per il ghiaccio che diventa sottoscarpa per la neve; le cuffie in grado di far ascoltare i suoni della città, l’amplificatore di rumori di pancia e le scarpe con GPS che ti guidano a destinazione.

Credit immagini

CONDIVIDI:
Link copiato!