Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano dice sì a “biglietto breve” e “abbonamento a vita”: ecco di cosa si tratta

Avete giustamente alzato la manina social – come insegnano nelle scuole dell’obbligo – facendo sentire il vostro crescente e continuo disappunto per la questione biglietto unico. A furia di battere il ferro finché è caldo, il consiglio comunale di Milano ha deciso di venire incontro ai suoi cittadini. Ed ecco che arriva il fatidico sì […]

Avete giustamente alzato la manina social – come insegnano nelle scuole dell’obbligo – facendo sentire il vostro crescente e continuo disappunto per la questione biglietto unico. A furia di battere il ferro finché è caldo, il consiglio comunale di Milano ha deciso di venire incontro ai suoi cittadini. Ed ecco che arriva il fatidico sì lo voglio! al biglietto breve ATM. Si tratta di un nuovo tipo di ticket che permetterà ai passeggeri che fanno poche fermate di risparmiare. Insomma, più corto è il tragitto, minore è la spesa.

L’emendamento, approvato mercoledì 12 giugno, porta la firma del democratico Carlo Monguzzi. Le possibilità proposte per l’applicazione del biglietto scontato sono due e andranno a interessare: chi farà un certo numero di fermate – probabilmente 5 – o chi userà il biglietto per meno dei canonici 90 minuti di validità.

Non a caso è stato rinominato ticket breve. Per l’entrata in vigore però, i tempi sono lunghi. Si parla del 2020 e potrebbe costare – si vocifera – 1,40 euro.

In questi giorni ricchi di novità per ATM, l’azienda non si risparmia e lancerà nel 2020 anche una specie di abbonamento “a vita” per i mezzi pubblici milanesi. La proposta – già approvata – non è altro che l’emendamento di Annarita Pirovano di Milano Progressista: «si introduca entro il 2020 un abbonamento pluriennale che abbia limite minimo di almeno due anni e un costo scontato del 10% con possibilità di rateizzazione mensile».

In concreto si passerebbe dai 330 euro annuali a 297, ovvero 24,75 euro al mese grazie al 10% di sconto applicato.

Se un centesimo è il principio di un milione, contiamo di diventare tutti i Briatore dei tempi d’oro.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!