Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Cocco, Mojito e Fattura: una lunga estate caldissima è iniziata!

Benvenuti nella torrida estate Imbruttita! È proprio il caso di dirlo: negli ultimi giorni la caldazza si è già fatta sentire con le sue classiche manifestazioni. Le pezzate sui mezzi (è ufficialmente iniziata la stagione del figa lavati!), i vestitini svolazzanti delle Gafi e la fine delle scuole. Forse è colpa di Scipione l’Africano, ma […]

Benvenuti nella torrida estate Imbruttita! È proprio il caso di dirlo: negli ultimi giorni la caldazza si è già fatta sentire con le sue classiche manifestazioni. Le pezzate sui mezzi (è ufficialmente iniziata la stagione del figa lavati!), i vestitini svolazzanti delle Gafi e la fine delle scuole. Forse è colpa di Scipione l’Africano, ma pare che anche Studio Aperto sia in procinto di tirare fuori le migliori immagini di repertorio. Snocciolando il consueto copione: bevete molto, mangiate leggero, ocio ai matusa e non uscite nelle ore più calde. Quindi ci siamo, in perfetto timing!

Per cominciare al TOP la bella stagione, abbiamo ammirato il beach volley in Piazza Castello. A Milano – la nostra magnifica city alla quale manca solo il mare – vedere quei campi allestiti è stato veramente emozionante. Che bello sarebbe lasciarli lì per tutta estate. Tra una fattura e l’altra scatterebbe il team building sulla sabbia. Bagher, alzata e schiacciata dritta in faccia a quel collega che proprio non sopportiamo. Saremmo un po’ tutti Mila e Shiro (di Cairoli)!

Il tutto però andrebbe accompagnato da una colonna sonora . Ormai è chiaro che ci sono vari brani in lotta per lo scettro di tormentone dell’estate 2019. A dire il vero per ogni pezzo ci sono più featuring che parole.

Chissà se, cercando per strada miracoli, ci ricorderemo dove è il nostro cuore (Calipso)? Se dopo la favela del 2018 quest’anno andremo nella savana con Giusy Ferreri (Jambo)? Se in un anno che credevamo senza Olimpiadi e Mondiali, scopriremo che esiste anche il calcio femminile e ci appassioneremo (Maradona Y Pelè)? O se, molto più probabilmente, dopo aver mischiato Tequila con San Miguel finiremo al tappeto per opera del tipo di quella bionda che stavamo broccolando (Muhammad Ali)?.

Cazzocene, direte voi. Saranno le spiagge (o più probabilmente la playlist in alta rotazione di Spotify) a decretare il vincitore. Cosa importa se cercavi Puertorico? Ma se restiamo insieme sembra il paradiso anche l’Idroscalo.

Credit Immagine di Copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!