Skip to content
Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare / Milano goes to Sanremo: chi sono i milanesi in gara al Festival 2026 / Genova controcorrente: al via i corsi di educazione sessuo-affettiva all’asilo / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Fermi tutti, il Financial Times ha elogiato un noto ristorante di Milano / Cinque libri consigliati da Bill Gates da leggere durante le vacanze di Natale… oh, se lo dice lui / Oh oh oh! Torna l’Artigiano in fiera, ora il Natale può davvero cominciare / Milano goes to Sanremo: chi sono i milanesi in gara al Festival 2026 / Genova controcorrente: al via i corsi di educazione sessuo-affettiva all’asilo / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa
CONDIVIDI:
Link copiato!

Mai una gioia: lasciare Netflix e tv accesi di notte fa ingrassare

Addormentarsi dopo scroll di ore fa male, ma questo già lo sapevamo. Continuare imperterriti ignorando la questione? Un altro paio di maniche. Alla lista di cose che ci mandano a putane la prova costume e in generale la salute, si aggiunge anche l’addormentarsi con la tv accesa. E no, cari Netflix lovers, probabilmente nemmeno il […]

Addormentarsi dopo scroll di ore fa male, ma questo già lo sapevamo. Continuare imperterriti ignorando la questione? Un altro paio di maniche. Alla lista di cose che ci mandano a putane la prova costume e in generale la salute, si aggiunge anche l’addormentarsi con la tv accesa. E no, cari Netflix lovers, probabilmente nemmeno il vostro girovita è al sicuro.

A sganciare la bomba – calorica – è uno studio condotto da Yong-Moon Park, un ricercatore della National Institute of Environmental Health Sciences (Carolina del Nord) che, analizzando un campione di 40mila donne tra i 35 e i 74 anni, si è accorto di questa infame verità.

La ricerca si è posta come obiettivo scoprire la correlazione tra aumento di peso e abitudini, come l’addormentarsi con luci artificiali accese, televisione in particolare. Ed ecco il risultato: le donne abituate a crollare tra le braccia di Morfeo con la tv accesa in sottofondo, tendono ad accumulare un maggior numero di grassi.

La ricerca in realtà non ha individuato la causa prima del legame tra le due cose. L’unica certezza, a detta dei ricercatori, è che dormire male crea scompensi ormonali – stress e nervosismi – e scombussola il metabolismo facendoci sembrare più boe e meno materassini. Spuntino di mezzanotte e compagnia bella, vi dicono forse qualcosa?

Alla fin della fiera, spegnete ‘sti cavolo di device che è meglio.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!